Eventi

Social Music City: Paul Kalkbrenner e Salmo saranno i protagonisti dell’evento a Rimini

Una domenica di quasi Ferragosto (il 14) all’insegna della dance/elettronica sulla spiaggia della Rimini Beach Arena, con autentici fuoriclasse per omaggiare un luogo da sempre dedito al ballo

Autore Tommaso Toma
  • Il1 Agosto 2022
Social Music City: Paul Kalkbrenner e Salmo saranno i protagonisti dell’evento a Rimini

Paul Kalkbrenner a Social Music City 2019 (fonte: ufficio stampa)

Milano-Rimini: un legame storico non solo per interessi turistici ma anche musicali. Anche per queste ragioni l’organizzazione meneghina Social Music City, che ha saputo portare a Milano dal 2015 eventi sempre stimolanti nel panorama del DJing, ha scelto la Rimini Beach Arena (inaugurata nel 2019) per festeggiare il periodo ferragostano.

La storia di SMC non è banale. Oltre a cercare di imporsi come competente organizzatore di musica dance/elettronica ha cercato di contribuire alla riqualificazione di spazi urbani cittadini. Lasciando da parte il lungo periodo pandemico che ha imposto regole o addirittura veti alle manifestazioni legati al ballo, SMC in cinque anni ha saputo organizzare 48 eventi, con oltre 120 artisti e quasi 400mila presenze, seguendo regole severe sulla sostenibilità.


Con l’avvento della prima estate “normale” dopo due anni di calvario, è sembrato dunque perfetto cercare di festeggiare il periodo più amato dagli italiani in estate perché sinonimo di vacanze – in una location della riviera romagnola, che negli anni ‘90 era diventata la terra promessa dei clubber.

Loco Dice at SMC 2019
Loco Dice a Social Music City 2019

La lineup di Social Music City Rimini on the Beach

Entriamo nei dettagli. Social Music City Rimini on the Beach (domenica 14 agosto dalle 16 alle 2 alla Rimini Beach Arena) ha una lineup di altissimo livello. In cartellone troviamo Paul Kalkbrenner, Salmo, Loco Dice, Marco Carola, Armonica e Brina Knauss.


Senza soffermarci su nomi come Paul Kalkbrenner e Salmo (che ha già dimostrato la sua abilità dietro la consolle più volte, compreso il party di Billboard Italia per la scorsa edizione della Milano Music Week), rivediamo finalmente in consolle due eroi della techno come Loco Dice e Marco Carola e poi Armonica, un duo romagnolo e quindi perfetto per l’evento. A inizio pomeriggio anche Brina Knauss, che da tempo bazzica festival ed eventi al top come elrow, Tomorrowland e Watergate di Berlino.

Una curiosità. I ragazzi di Social Music City in collaborazione con Blhack hanno pensato di lanciare (in numero limitato) un’autentica novità per un festival di musica elettronica. Ovvero i Social Music City NFT VIP pass, una collezione NFT con accessi vip.

Social Music City Rimini on the Beach è una produzione Social Music City, VIVO Concerti, Onda e White Events. Info e biglietti disponibili qui.

Share: