Eventi

“Strappare lungo i bordi”: Zerocalcare al Comicon di Napoli il 24 aprile con Giancane e Gli Ultimi

In una commistione fra fumetto e musica, l’autore della celebre serie porterà sul main stage anche il cantautore e la band punk

Autore Billboard IT
  • Il25 Febbraio 2022
“Strappare lungo i bordi”: Zerocalcare al Comicon di Napoli il 24 aprile con Giancane e Gli Ultimi

Un frame della sigla di Strappare lungo i bordi

Un connubio che fonde musica, fumetto e animazione: Zerocalcare salirà sul main stage del Comicon di Napoli per raccontare Strappare lungo i bordi, coinvolgendo anche gli amici Giancane e Gli Ultimi. L’evento è previsto per domenica 24 aprile dalle 13:00 alle 15:30.

“Il fumettista romano, autore della fortunata serie animata Netflix, terrà un talk aperto al pubblico per spiegare l’importanza che la musica ha avuto nella creazione delle sue storie”, ha annunciato il Comicon. Per l’occasione Giancane (che ha firmato la colonna sonora di Strappare lungo i bordi) e Gli Ultimi (autori di Un battito ancora, uno dei brani della serie TV) suoneranno sullo stesso palco.


Zerocalcare racconterà storie e curiosità su come è nata la colonna sonora della serie e anche il suo straordinario successo, oltre al ruolo centrale che ha avuto la musica nell’ispirare in generale il suo percorso artistico.

Comicon torna alla Mostra d’Oltremare di Napoli dal 22 al 25 aprile 2022. Nelle prossime settimane, altri ospiti si aggiungeranno ad arricchire il programma dei concerti. Gli eventi live si svolgeranno fra le 11 e le 18.30 presso il Main Stage, situato a ridosso della Fontana dell’Esedra.


Share: