Eventi

The Kolors suoneranno per la prima volta al Mediolanum Forum nel 2024

La band, reduce dall’incredibile successo nazionale e internazionale del singolo estivo “ITALODISCO”, annuncia il suo primo concerto nel palasport di Assago. Appuntamento il 3 aprile 2024

Autore Billboard IT
  • Il10 Novembre 2023
The Kolors suoneranno per la prima volta al Mediolanum Forum nel 2024

Foto da ufficio stampa

Un unico concerto evento a Milano per celebrare un anno speciale: The Kolors annunciano una data al Mediolanum Forum di Assago. Il prossimo 3 aprile 2024, per la prima volta, la band di Stash e soci si esibirà nel palazzetto milanese, aggiungendo un altro tassello importante alla loro carriera. I biglietti saranno disponibili in prevendita su TicketOne dalle 15:00 di lunedì 13 novembre.

La prima volta di The Kolors al Mediolanum Forum di Assago ha il sapore di una conquista meritata per la band di Milano. Il coronamento del successo ottenuto grazie al brano ITALODISCO, tormentone ufficiale dell’estate appena trascorsa. Un brano che ha macinato ascolti non solo in Italia, ma anche in Inghilterra e Stati Uniti. Con 134 milioni di streaming totali, di cui 87 su Spotify, 134 ITALODISCO è a mani basse il singolo più riprodotto della band. Il successo ricevuto dalla canzone ha spinto The Kolors anche a pubblicarne una versione in lingua inglese che ha superato il milione di streaming su Spotify.

In una delle ulktime apparizioni dal vivo, la band ha esguito il brano in barca sui Navigli di Milano. Un’esibizione un po’ sfortunata, come vi abbiamo raccontato qui.

The Kolors, i numeri di ITALODISCO

ITALODISCO è il maggiore successo ottenuto finora dalla band milanese. Il brano, certificato triplo disco di platino in Italia e Disco d’oro in Svizzera, è rimasto per 11 settimane in testa alla classifica FIMI. La canzone dei The Kolors ha anche ottenuto il primo posto su Apple Music Italia e Amazon Music Italia.

Tra i dati che più sorprendono, però, ci sono di certo quelli di Shazam. ITALODISCO è stata la canzone più cercata in Italia per 10 settimane e ha raggiunto la vetta anche in Austria, Ungheria, Olanda, Belgio, Spagna e Russia, rientrando nella Top Ten globale.

Share: