Eventi

TikTok e i The Jackal, insieme per raccontare Sanremo

Il gruppo di comici napoletani conduce “Stasera Sanremo?”, in diretta su TikTok, tutte le sere prima del Festival

Autore Billboard IT
  • Il28 Gennaio 2022
TikTok e i The Jackal, insieme per raccontare Sanremo

Foto: Phil Barker/Future Publishing per Getty Images

Non è un segreto che quello con i The Jackal, gruppo nato agli albori di YouTube, sia ormai un appuntamento fisso di Sanremo. Da quando hanno cominciato a sfidare gli artisti e gli ospiti a fare uscite senza senso durante le serate, si sono affermati come troll ufficiali del Festival. Sulle prime ci si scherzava, girandosi i link con gli amici: «Ti immagini se lo dice?». Poi Noemi sale sul palco dell’Ariston e si lancia in uno «Stai senza pensieri». 92 minuti di applausi dopo, i The Jackal diventano commentario imprescindibile per seguire le lunghe serate sanremesi.

Sembra quindi naturale il “matrimonio” fra il gruppo partenopeo e TikTok, che quest’anno avrà una sua versione del Dopofestival. Anticipando con un preshow, invece che sfidando il sonno e la gli impegni lavorativi mattutini, per un programma ricchissimo di ospiti e idee.

“Stasera Sanremo?” partirà tutte le sere alle 19 su TikTok Live, ogni giorno con un tema e ospiti diversi. Da “Il cringe che ci piace” con Gabriele Vagnato e i Panpers al pagellone TikTok con i trend della piattaforma durante “Effetto Sanremo”, in compagnia di Martina Socrate e Lorella Cuccarini. Inoltre, ad aprire e chiudere il festival, i The Jackal ospiteranno il FantaSanremo, grande successo di questa edizione.

«Siamo felici di collaborare con Tik Tok in uno degli appuntamenti più importanti del nostro Paese come il Festival di Sanremo», ha detto Vincenzo Piscopo di Ciaopeople. Del gruppo parteciperanno Ciro Capriello, Simone Russo, Aurora Leone, Claudia Napolitano, Gianluca Colucci in arte Fru e Fabio Balsamo.

Share: