Nelle giornate tra il 4 e il 7 di agosto, Viva! Festival tornerà per la sesta edizione, con una lineup internazionale annunciata oggi. Nell cornice della Valle d’Itria, in Puglia, la quattro giorni porterà grandi artisti, in particolare dal Regno Unito. Tra gli headliner ci saranno Alfa Mist, Floating Points, Jon Hopkins e Gilles Peterson, ma anche la band afrobeat Kokoroko, il rapper Slowthai.
E poi ancora, al Viva! Festival si esibiranno Yasiin Bey (precedentemente noto come Mos Def), i Moderat, Hunee, The Cinematic Orchestra e Tirzah. Fra gli artisti italiani: la nuova promessa Bluem; Daykoda, eclettico polistrumentista e producer nu jazz; LDNFK, nuovo volto del neo-soul nazionale; Nicola Conte, DJ e producer barese; e Tiger & Woods, coppia di DJ romani.
Dal 4 al 6 agosto, tutti gli eventi si terrano presso la Masseria Grofoleo, a Locorotondo. Quella del 7 sarà invece una doppia venue, con un’esibizione all’alba, presso Savelletri Cala Masciola, e una al tramonto, nuovamente alla Masseria Grofoleo. Per quest’ultima giornata sarà necessario avere uno dei due pass dell’evento, disponibili a questo link.
La lineup completa del Viva! Festival
Giovedì 4 agosto
Alfa Mist – Daykoda – Gilles Peterson – Kokoroko – The Cinematic Orchestra
Venerdì 5 agosto
Floating Points – Hunee – LNDFK – Slowthai – Yasiin Bey
Sabato 6 agosto
BLUEM – Elkaa – Jon Hopkins – Moderat – Tirzah
Domenica 7 agosto
Sunrise: Space Afrika
Sunset: Nicola Conte – Tiger & Woods – Z.I.P.P.O presents Jima Fei