Eventi

Viva! Festival, nella Valle d’Itria anche Bonobo, Talib Kweli e Madlib

Il Viva Festival tornerà in Puglia dal 3 al 6 agosto per un viaggio musicale tra grandi nomi e avanguardie. Nella fitta line up ci saranno anche Caribou, Folamour, Little Dragon e Kode9

Autore Billboard IT
  • Il17 Maggio 2023
Viva! Festival, nella Valle d’Itria anche Bonobo, Talib Kweli e Madlib

Viva! Festival, foto ufficio stampa

Viva Festival è pronto a far vibrare l’estate della Valle D’Itria con la sua settima edizione, offrendo un’esperienza musicale unica. Dal 3 al 6 agosto, l’area pugliese sarà il palcoscenico di performance live che si preannunciano indimenticabili. Nell’arco dei quattro giorni si alterneranno sullo stesso palco artisti di fama internazionale ed interessanti emergenti. Talib Kweli e Madlib (in esclusiva italiana), Bonobo, Caribou, Cymande, DJ Koze, Folamour, Little Dragon e Kode9 sono infatti solo alcuni dei protagonisti di questa attesa stagione.  

La location del Viva Festival

Anche quest’anno, il festival pugliese si conferma un caposaldo per gli appassionati. La programmazione del Viva Festival offre infatti da sempre una selezione eclettica di artisti provenienti da diversi generi musicali, dalla musica elettronica all’hip-hop, dal jazz al funk. Da sempre gli organizzatori della rassegna si sono distinti per un’attenta ricerca di alta qualità, e ad accrescerne il successo contribuisce anche la location. Il Viva Festival si svolge infatti nella suggestiva Valle D’Itria, un luogo che coniuga armoniosamente tradizione e modernità, avanguardia e radici storiche.


Negli anni, Viva Festival ha ospitato alcuni dei più significativi artisti della scena elettronica e alternativa internazionale, conquistando un vasto pubblico italiano ed europeo. Oggi, è considerato uno dei festival più attesi e interessanti del panorama musicale italiano.

Inoltre, giovedì 13 luglio, presso il Circolo Magnolia di Milano, avrà luogo un’anteprima dell’evento con la partecipazione di Caribou, Elkka e Wayne Snow. Qui i più curiosi potranno togliersi gli ultimi dubbi rimasti, e scoprire di più riguardo al festival.


La line up

Oltre ai nomi già citati, saliranno sul palco di Viva Festival anche Cymande, Danilo Plessow (MCDE), DJ Koze (esclusiva italiana), Jayda G, Liv.e, Maria Chiara Argirò, Moodymann, Mr Scruff, Pellegrino & Zodyaco e Turbojazz.

L’organizzazione di Viva Festival è curata da Turné e 3D Agency, in collaborazione con il Comune di Locorotondo, il Comune di Fasano, la Città Metropolitana di Bari, la Regione Puglia, Pugliapromozione e Puglia Sounds. I biglietti sono disponibili su Dice.

Share: