Eventi

Welcome to Socotra, fino al 24 luglio il Festival di Fondazione Feltrinelli a Milano

Fra i prossimi appuntamenti della prima edizione dell’evento promosso da Feltrinelli, anche il music talk con La Rappresentante di Lista

Autore Billboard IT
  • Il1 Luglio 2021
Welcome to Socotra, fino al 24 luglio il Festival di Fondazione Feltrinelli a Milano

La Rappresentante di Lista, foto di Manuela Di Pisa

Fino al 24 luglio, negli spazi della Fondazione Giangiacomo Feltrinelli, si terrà la prima edizione del festival Welcome to Socotra. Con un cartellone ricco di serate dedicate alla musica, alla danza, al teatro, alla satira e alle arti visive, il palinsesto di dibattiti promosso da Fondazione Feltrinelli coinvolgerà tantissimi ospiti.

È così che la sede di viale Pasubio, a Milano, si rialza dopo una lunga chiusura dovuta all’emergenza sanitaria. Molti festival estivi sono infatti confermati, grazie anche al via libera al Green Pass (da oggi ufficializzato anche per i viaggi in Europa). Welcome to Socotra è una delle novità di quest’estate.


Lungo 7 weekend, 7 sono anche le parole chiave che guidano i dibattiti in programma: We Women, Acqua, Terre, Volti, Corpi, Pop, Festa. Oltre 50 appuntamenti con artisti italiani e internazionali e produzioni teatrali originali della Fondazione. E ancora, arti visive, spettacoli di danza, teatro, incontri dal vivo e dibattiti con anteprime, nuove produzioni e workshop.

Il palcoscenico di boulevard Boris Pasternak e il palazzo della Fondazione ricorderanno, con un’installazione artistica, l’isola di Socotra al largo del Corno d’Africa, da cui prende il nome il festival. Gli spettacoli, oltre che dal vivo, saranno anche disponibili in streaming.


Nella settimana dedicata alla parola Corpi, dal 5 al 10 luglio si susseguiranno eventi dedicati alla danza, al teatro, al training e, naturalmente, anche alla musica. Ospite, il 10 luglio, anche La Rappresentante di Lista, reduce dal successo della partecipazione all’ultimo Festival di Sanremo, per presentare e discutere una playlist di temi e musiche insieme a Massimiliano Tarantino, direttore di Fondazione Feltrinelli, ispirata ai temi di Socotra e alla biodiversità, alla libertà (soprattutto femminile). Appuntamento dalle 19.00 alle 20.00. Tutte le info sono sul sito dedicato.

Share: