Eventi

Whitney Houston: il tour del suo ologramma è già realtà

Il tour dell’ologramma di Whitney Houston prenderà il via in Messico a inizio 2020. Sul palco ci saranno anche una band, cantanti e ballerini

Autore Billboard US
  • Il18 Settembre 2019
Whitney Houston: il tour del suo ologramma è già realtà

Courtesy of BASE Hologram

In collaborazione con la Whitney E. Houston Estate, BASE Hologram ha rivelato le prime date per la sua prossima produzione olografica. Di cosa si tratta? An Evening with Whitney: The Whitney Houston Hologram Tour. Il tour prenderà il via in Messico, tra il 23 gennaio e il 9 febbraio. Seguiranno date in molti altri paesi. Per il momento si concluderà il 3 aprile al Palazzo della Repubblica di Minsk, in Bielorussia. Il tour dovrebbe arrivare nel Nord America nell’autunno del 2020.

BASE Hologram ha inoltre rilasciato anche il primo rendering dell’ologramma della cantante. «Whitney Houston era un talento al di là delle parole e la sua influenza e abilità artistica hanno superato tutti i confini» ha dichiarato Brian Backer, CEO e presidente di BASE Hologram e BASE Entertainment.


«Quello che stiamo creando qui è un nuovo tipo di esperienza di concerto teatrale. Quando Whitney si esibiva c’era un livello ineguagliabile di carisma ed emozione, ed è questo che porteremo al pubblico. È un onore poter contribuire ad accrescere la sua eredità con questo progetto».

«Uno spettacolo di ologrammi è incentrato sull’immaginazione e sulla creazione del “fattore wow” che si estende a un’incredibile esperienza di cui godere per anni a venire» ha detto Pat Houston, ex manager della cantante, presidente e CEO di The Estate of Whitney E. Houston. «Whitney non è con noi, ma la sua musica vivrà per sempre. Sappiamo che abbiamo preso la decisione giusta collaborando con BASE perché capiscono quanto sia importante produrre un ologramma fenomenale».


La produzione dell’evento sarà diretta dall’acclamata Fatima Robinson. La coreografa è nota per il suo lavoro su grandi eventi e per aver diretto numerosi video pluripremiati per artisti come Rihanna, Kanye West e Mary J. Blige. Il progetto sarà caratterizato da una band dal vivo, cantanti e ballerini, con arrangiamenti rimasterizzati in digitale della canzoni più belle dell’artista.

Questo spettacolo si unisce agli altri spettacoli di BASE Hologram attualmente in tour: Roy Orbison & Buddy Holly: The Rock ‘N’ Roll Dream Tour e Callas’ Callas’ di Maria Callas in Concerto. Un elenco completo delle date del tour è disponibile al seguente link.

Share: