Eventi

Iniziati i live di X Factor 12: Matteo Costanzo è il primo eliminato

Ieri sera la prima puntata live di X Factor 12. Ospiti Rita Ora e Maneskin. Matteo Costanzo (della squadra di Fedez) è il primo eliminato del talent show

Autore Giovanni Ferrari
  • Il26 Ottobre 2018
Iniziati i live di X Factor 12: Matteo Costanzo è il primo eliminato

Ieri sera sono iniziati i primi Live di X Factor 12. Il primo eliminato è Matteo Costanzo della squadra di Fedez

Ieri, giovedì 25 ottobre, è arrivato il debutto live della dodicesima edizione di X Factor. Con uno stile completamente rinnovato e con un cast che ha già fatto parlare molto, la puntata ha visto come ospiti Rita Ora e i Maneskin. E ha decretato che il primo eliminato dello show è Matteo Costanzo, della categoria Over di Fedez.

La giuria, rinnovata dopo l’abbandono di Asia Argento e l’arrivo di Lodo Guenzi, ha già colpito il pubblico. Tra l’ironia graffiante di Mara Maionchi (una conferma!) e la schiettezza di Manuel Agnelli, si è creato un clima di dibattito divertente e spesso costruttivo. Fedez – nonostante la prima sconfitta del suo team – è sembrato motivato. E infine l’effetto-novità di Lodo Guenzi, alla sua prima vera esperienza televisiva. Credibile e preparato.


La puntata ha ospitato l’ospite internazionale Rita Ora e i concorrenti dell’ultima edizione del talent di Sky Uno Maneskin, che pubblicano proprio oggi il loro album Il Ballo della Vita. Il loro ritorno sul palcoscenico dell’X Factor Arena è da vincitori. La prova che X Factor può ancora dare al mercato discografico nuovi nomi. Interessanti e completamente in linea con ciò che il pubblico desidera ascoltare.

Degna di nota la nuova mise en scène dei live. Dopo l’abbandono di Luca Tommassini (approdato ad Amici), il livello sembra essersi alzato con l’arrivo di Simone Ferrari (e del suo team formato da Aaron Sillis e Nicolò Cerioni). La resa visiva dello show è degna di una produzione enorme come quella di X Factor.


Il primo talento eliminato è stato Matteo Costanzo, producer e compositore romano di 25 anni.

Ecco cosa aveva raccontato Matteo Costanzo, primo eliminato di XF12, nel suo video-diario



Share: