Eventi

Lo Stato Sociale vola in Spagna (e si esibisce anche al Rock in Roma)

Lo Stato Sociale non si ferma. Dopo il successo a Sanremo 2018 con “Una Vita in Vacanza” i cinque ragazzi di Bologna sono pronti per una tournée che li porterà in Spagna e in alcuni importanti Festival estivi italiani

Autore Billboard IT
  • Il1 Marzo 2018
Lo Stato Sociale vola in Spagna (e si esibisce anche al Rock in Roma)

Lo Stato Sociale

Sono stati tra i protagonisti dell’ultimo Festival di Sanremo. Con la loro Una Vita in Vacanza e anche grazie alla super ballerina 83enne Paddy Jones, hanno fatto parlare del loro progetto musicale. Delle loro origini e di tutto ciò che amano fare.

Lo Stato Sociale ha di fatto abbandonato la dimensione indie arrivando a essere una band famosa in tutta Italia (per chi non conoscesse la loro discografia, l’ultimo album Primati è una raccolta dei loro più importanti successi del passato). Ne è una prova quanto comunicato pochi giorni fa: dall’8 aprile “i regaz” de Lo Stato Sociale faranno una tournée di tutto rispetto.




La prima parte di questo tour è in Spagna (i componenti della band l’hanno definita«un erasmus musicale»). 8 aprile a Siviglia (Sala Malandar), 9 aprile a Valencia (Loco Club), 10 aprile a Barcellona (Sala Bikini), 12 aprile a Madrid (Cafè Berlin) e 13 aprile a Bilbao (Haceria).

La seconda parte del Una Vita in Vacanza Tour, invece, è nel nostro Paese. I cinque bolognesi si esibiranno nei più importanti Festival estivi italiani. Ecco gli appuntamenti della tournée (organizzata da Antenna Music Factory): 8 giugno a Milano (Carroponte), 4 luglio a Padova (Sherwood Festival), 11 luglio a Collegno (Flowers Festival), 13 luglio all’Ippodromo delle Capannelle di Roma (Rock in Roma) e 14 luglio a Molfetta (Eremo).




Tutte le informazioni sui biglietti a questo link.

Share: