Giaime: guarda in anteprima la live session di “Fammi Sorridere”
Il brano ha un doppio significato: se superficialmente può rimandare a una relazione specifica, si rivolge in realtà ad ogni forma di dipendenza
Fammi Sorridere è il nuovo singolo di Giaime, disponibile sulle piattaforme digitali da venerdì 25 ottobre via M.A.S.T. / Believe. Lo accompagna una live session che vi presentiamo qui in anteprima.
La live session di Fammi Sorridere di Giaime
Fammi Sorridere mostra un’ulteriore sfaccettatura dello stile di Giaime. Il brano, come spesso accade nei singoli del rapper, ha un doppio significato: se superficialmente può rimandare a una relazione specifica, Fammi Sorridere si rivolge in realtà ad ogni forma di dipendenza, verso la quale tendiamo ad instaurare un rapporto tossico.
«Le strofe sono una metafora per raccontare il mio stato d’animo da diversi punti di vista, il mio stato attuale di vita e carriera», racconta Giaime. «La produzione è affidata nuovamente a Smookid e 4Thenight e credo sia uno dei più bei beats che abbiano prodotto insieme. Grazie alla vibes dei suoni utilizzati, ho inconsciamente tirato fuori una parte di me che appartiene a un periodo precedente. In particolare si riallaccia a una canzone che ho scritto nel 2019, Mi Ami o No».
Bio
Giaime è un rapper e cantante milanese. Il suo percorso inizia a 14 anni insieme a Mosi e MastaRais. Con quest’ultimo nel 2011 pubblica Sulla Linea del Limite, che sancisce il suo esordio nella scena. Il singolo colleziona milioni di visualizzazioni in pochi mesi. Tra il 2010 e il 2012 interpreta Ricky nella serie TV In Tour al fianco dei PanPers e Young Caesar nel programma Sketch Up, entrambi in onda su Disney Channel.
Nel 2012 si concentra sulla musica e fonda la Zero2 insieme a Lazza, MastaRais, Martinez e Roman, con i quali pubblicherà Zero2 EP nel 2014. L’anno successivo, a 18 anni, pubblica il suo primo album in studio, Blue Magic, seguito due anni dopo dall’EP Prima Scelta.
Nel 2016 incontra il producer Andry the Hitmaker, con cui nasce un sodalizio artistico che porta alla pubblicazione di singoli tra cui la saga Gimmi Andryx, accompagnata da videoclip che vedono i cameo di artisti come Tedua, Ernia e Bresh.
Raggiunge il primo disco d’oro nel 2019 con il brano Fiori, in collaborazione con Lazza, oggi certificato platino. Sempre nel 2019 Mi Ami o No insieme a Capo Plaza ottiene la certificazione di platino, seguito dalla certificazione disco di platino ottenuta dal brano Parola, in collaborazione con Lazza ed Emis Killa, traccia contenuta nell’EP Mula, uscito a febbraio 2020.
Nel 2021 esce con Figlio Maschio, il suo secondo album in studio che vanta le collaborazioni di artisti come Guè, Jake La Furia, Nashley, Rose Villain e Chadia Rodriguez. Dopo una pausa di quasi due anni, Giaime torna a ottobre 2023 con il brano Storia, seguito da Diamanti. Nel 2024 esce con i singoli Instabile, Giungla e Santorini.