Eventi

Lazza annuncia il primo tour europeo

Dopo un 2022 da record, il rapper milanese ha svelato le prime sei date oltreconfine. La partenza è prevista per il 19 novembre a Düsseldorf. «Questa è solo la prima delle tante notizie che ho da darvi», scrive su Instagram

Autore Billboard IT
  • Il24 Ottobre 2022
Lazza annuncia il primo tour europeo

Lazza, foto di Bogdan Plakov

In questo 2022, Lazza non si è fatto mancare proprio nulla. Un disco, Sirio, che ha battuto qualsiasi record, un feat in una delle hit può suonate del mondo (Ferrari insieme a James Hype) e un tour estivo che ha collezionato un sold out dietro l’altro. Nonostante siamo praticamente agli sgoccioli di questo secondo semestre, per quest’anno il Re Mida del rap italiano ha ancora un paio di assi nella manica.

Il primo è stato calato proprio oggi. Con un post su Instagram, infatti, Lazza ha annunciato il suo primo tour europeo. Il rapper milanese coronerà il suo anno d’oro con sei date (per ora) oltreconfine, la prima delle quali il 19 novembre a Düsseldorf. Seguiranno poi Stoccarda (26 novembre), Zurigo (3 dicembre), Barcellona (9 dicembre), Basilea (10 dicembre) e Locarno (17 dicembre).


Le sorprese di Lazza, però, sembrano non essere finite. L’annuncio della tournée europea è stato infatti seguito da una Instagram Story con queste parole: «Questa è solo la prima delle tante notizie che ho da darvi». Che nell’aria ci sia un nuovo disco? Già qualche giorno fa, sempre su Instagram, Lazza aveva mandato i fan in visibilio con un a storia in cui preannunciava “Nuova musica in arrivo”.

Il tutto è arrivato in seguito alle parole di Federico Cirillo, label director di Island Records, che in un’intervista rilasciata a Rockol aveva fatto un bilancio delle ultime uscite dell’anno dell’etichetta. «Ci sarà una release a sorpresa di Lazza», ha svelato. «Non posso ancora rivelare i dettagli, ma piacerà molto ai fan». Non sappiamo ancora se si tratti effettivamente di brani inediti o una repack realizzata interamente al pianoforte (come era accaduto per Re Mida). In ogni caso non abbiamo dubbi sul fatto che conquisterà la vetta delle classifiche.


Share: