Hip Hop

Le “Mille Notti” di Fasma: guarda il video in anteprima

Nel brano il rapper e cantautore romano parla del vuoto che si prova dopo la fine di un amore intenso e significativo, nella consapevolezza che nessuno potrà mai sostituire quella persona speciale

Autore Billboard IT
  • Il17 Luglio 2024
Le “Mille Notti” di Fasma: guarda il video in anteprima

Fasma (fonte: ufficio stampa)

Il 12 luglio è uscito Mille Notti, il nuovo singolo del rapper e cantautore romano Fasma. Accompagna il brano un videoclip ufficiale che vi presentiamo qui in anteprima.

Il video di Mille Notti

In Mille Notti Fasma parla del vuoto che si prova dopo la fine di un amore intenso e significativo, in particolar modo la difficoltà di dimenticare una persona che ha lasciato un’impronta così profonda, ritrovandosi a contare i giorni passati senza di lei.

La canzone esplora temi di nostalgia, rimpianto e la dolorosa consapevolezza che nessuno potrà mai sostituire quella persona speciale. La melodia e il testo insieme creano un’atmosfera di malinconia, rendendo palpabile il dolore di un amore perduto che continua a influenzare ogni aspetto della vita quotidiana del protagonista.

«Mille Notti per me rappresenta un nuovo inizio», spiega Fasma. «Attingo a momenti di malinconia ma voglio comunicare che tutto ciò che ci limita può essere trasformato in forza. È una canzone che apre la strada a una serie di brani in cui l’espressione diretta e veritiera sarà una costante fondamentale. La musica deve rimanere il fulcro portante, da qui la scelta di realizzare un videoclip dal contenuto visivo semplice e immediato».

Fasma – Bio

Fasma, il cui vero nome è Tiberio Fazioli, è nato a Roma il 17 dicembre 1996. Fin da piccolo si appassiona alla musica e all’età di 13 anni inizia a comporre le sue prime canzoni. Nel 2016 fonda la crew WFK insieme al produttore GG, a Barak da Baby, al suo manager Lorenzo Zefferi e a Tommy l’Aggiustatutto.

Nel 2017 pubblica vari brani, tra cui Marylin M. (certificato disco d’oro), M. Manson, Lady D. e Monnalisa, tutti racchiusi nell’EP d’esordio dell’artista WFK.1, pubblicato nel 2018. A giugno dello stesso anno prende parte alla sesta edizione del Summer Festival, classificandosi secondo con Marylin M. nella sezione “Giovani”.

A novembre pubblica il suo primo album in studio, intitolato Moriresti per Vivere con Me?, prodotto da GG. Nel 2019 esce il singolo Mi Ami, che vede la partecipazione di Papichulo e la produzione di GG. Nel dicembre dello stesso anno supera le selezioni di Sanremo Giovani 2019, garantendosi un posto fra le Nuove Proposte del Festival di Sanremo 2020, dove si classifica al terzo posto con il brano Per Sentirmi Vivo, attualmente doppio disco di platino.

L’anno successivo ritorna al Festival di Sanremo, stavolta come concorrente Big con il brano Parlami, che conquista la certificazione di disco di platino. Torna nel 2023 con il terzo album in studio Ho Conosciuto la Mia Ombra!, anticipato dai singoli F.B.F.M., SETIAMO e Lei Parlò di Lui.

Share: