News

Nasce RADIO ITALIA RAP. Web Radio, Programma Radio e Canale Tv

Lo scorso 2 Dicembre 2017 è nata “RADIO ITALIA RAP”, il primo progetto promosso da una realtà radiofonica interamente dedicato al Rap italiano, che si svilupperà attraverso una web radio e un programma radiofonico sulle frequenze di Radio Italia solomusicaitaliana. La web radio RADIO ITALIA RAP, attiva h24, ha una programmazione musicale esclusivamente dedicata al […]

Autore Michele Magio
  • Il11 Dicembre 2017
Nasce RADIO ITALIA RAP. Web Radio, Programma Radio e Canale Tv

Lo scorso 2 Dicembre 2017 è nata “RADIO ITALIA RAP”, il primo progetto promosso da una realtà radiofonica interamente dedicato al Rap italiano, che si svilupperà attraverso una web radio e un programma radiofonico sulle frequenze di Radio Italia solomusicaitaliana. La web radio RADIO ITALIA RAP, attiva h24, ha una programmazione musicale esclusivamente dedicata al rap più puro, alla trap e all’hip hop italiano. Da Natale sarà disponibile anche l’ascolto tramite l’App di Radio Italia.

Dall’8 dicembre RADIO ITALIA RAP vivrà anche nel palinsesto di Radio Italia: tutti i venerdì dalle 23:00 alle 00:00. Un appuntamento settimanale condotto dagli speaker Mirko Mengozzi e Manola Moslehi. Spazio non solo alla musica, ma anche alle interviste di alcuni degli artisti più amati e seguiti nel mondo rap.


radio italia rap inaugurazione
Radio Italia Rap – Inaugurazione

Mario Volanti, Editore e Presidente Radio Italia dice: “Radio Italia, da sempre attenta ai nuovi fenomeni musicali, ha deciso di dedicare al Rap, alla Trap e all’ Hip Hop Italiano, una web radio che potrà diventare punto di incontro dei giovanissimi che amano questo genere, a completamento di quella che è l’offerta editoriale che è parte integrante della nostra mission da oltre 35 anni.” … “Partirà nei primissimi mesi del 2018 anche Radio Italia Rap TV, che completerà per il momento l’offerta su questo genere. Siamo certi che anche questo progetto avrà un grande riscontro come già detto soprattutto sui giovanissimi”.

radio italia rap inaugurazione
Radio Italia Rap – Inaugurazione

Alessandro Volanti, Responsabile Marketing Radio Italia dice: “Abbiamo deciso di lanciare il progetto RADIO ITALIA RAP con un evento lo scorso 2 dicembre, al The Space Cinema Odeon di Milano: erano presenti Achille Lauro, Cromo, Ernia, Gionny Scandal, Low Low e Tedua”.


Noi di Billboard Italia eravamo presenti e abbiamo intervistato i protagonisti dell’evento.

RADIO ITALIA RAP – Le interviste

lowlow

Tedua

Ernia

Ensi

Vegas Jones e Don Joe

Gionny Scandal

Achille Lauro e Boss Doms

PLAYLIST RADIO ITALIA RAP

Guarda tutte le interviste nella nostra Playlist di YouTube qui!

Share: