Villabanks, Guè, Bello Figo e Lynch sono i protagonisti del nuovo Red Bull Posse
Il nuovo episodio del format di Red Bull Italia è anche uno spoiler anteprima tratto da “VILLABANKS”, il nuovo disco omonimo dell’artista
Dopo il grande evento del 7 ottobre a Scampia, disponibile da oggi un nuovo episodio di Red Bull Posse e i protagonisti questa volta sono Villabanks, Guè e Bello Figo che si alternano su una produzione firmata da Lynch. Il brano è uno spoiler di una delle tracce del nuovo omonimo album di Villabanks in uscita questo venerdì 27 ottobre. per Guè e Bello Figo si tratta della prima volta sulla stessa traccia, mentre Villabanks e il rapper di Pasta con tonno avevano già collaborato in Barbie nel 2020. L’incontro tra Villa e Mr. Fini era avvenuto invece nel 2022 ne Il Doc 2 insieme a Tony Effe.
Red Bull Posse è il format di Red Bull Italia, disponibile sul canale YouTube Red Bull Droppa, a cui hanno già partecipato anche Geolier, MV Killa, Vale Lambo, Lele Blade, Yung Snapp, Il Tre, Silent Bob e Vegas Jones, . Nato in giappone col nome di Red Bull Rasen ed importato anche in Francia come Spinner, in Italia il format richiama il movimento delle Posse degli anni 80 e 90 e consiste nel lanciare una sfida creativa corale, riunendo artisti diversi chiamati a collaborare nella scrittura di un brano alternandosi ogni 16/32 barre. Ogni traccia prodotta dalle Posse riunite da Red Bull racconta una storia partendo da un argomento che sta a cuore agli artisti, che hanno massima libertà di espressione all’interno della traccia.