Il nuovo album di Tyler, The Creator uscirà il 28 ottobre
Dopo un primo teaser rilasciato il giorno precedente, il rapper ha svelato anche la copertina del progetto
Tyler, the Creator sta ufficialmente tornando: giovedì 17 ottobre il rapper vincitore di un Grammy Award ha annunciato che il suo nuovo album, Chromakopia, uscirà alla fine del mese. Dopo un primo teaser rilasciato il giorno precedente (con Solange Knowles, Lil Yachty, Gunner Stahl, IDK, Lil Dicky, Wolfacejoeyy, Laila!, Swizz Beatz, Doechii, Wynne e altri ancora che hanno commentato per dimostrargli il loro affetto), Tyler ha svelato la copertina e la data di uscita del progetto che sarà pubblicato il 28 ottobre. Un lunedì anziché il tipico venerdì.
“Tutte le canzoni sono scritte, prodotte e arrangiate da Tyler Okonma”, recita il testo della copertina in una tonalità di verde smeraldo. Per quanto riguarda la cover di Chromakopia, si tratta di una foto in bianco e nero di Tyler, The Creator nei panni del soldato con la maschera che i fan hanno potuto ammirare nel video di st. chroma. Il disco sarà il sequel ufficiale di Call Me If You Get Lost del 2021. Dal suo debutto con Goblin nel 2011, Tyler, The Creator aveva pubblicato un album ogni due anni, ma questa wave si è interrotta quando non è arrivato nessun progetto nel 2023.
Call Me If You Get Lost è arrivato nel giugno 2021 e ha debuttato in cima alla Billboard 200 con 169.000 unità totali vendute nella prima settimana. Il disco ha vinto il premio come miglior album rap ai Grammy Awards del 2022.
Prossimamente, Tyler, The Creator si esibirà al suo festival Camp Flog Gnaw al Dodger Stadium nel fine settimana del 16 e 17 novembre, dove i partecipanti potranno probabilmente ascoltare la musica del suo prossimo album. La scaletta completa del festival non è ancora stata rivelata.