Eventi

Westside Gunn sarà a Milano il 26 gennaio

Il rapper di Buffalo e membro del collettivo Griselda approderà al Biko per l’unica data nel nostro Paese. I biglietti sono disponibili da ora

Autore Billboard IT
  • Il12 Dicembre 2022
Westside Gunn sarà a Milano il 26 gennaio

Westside Gunn

Lo sappiamo, lo abbiamo già detto tante volte ma è sempre giusto ribadirlo: è un periodo d’oro per il rap in Italia. E non solo per merito dell’hip hop nostrano, che ogni giorno macina numeri impressionanti con prodotti di altissima qualità. Ma anche grazie ai grandi nomi internazionali che i promoter stanno man mano portando live nel nostro Paese. Ultimo ma non per importanza quello di Westside Gunn. Il rapper di Buffalo e membro di Griselda Records (label fondata insieme al fratello Conway the Machine e il cugino Benny The Butcher) sarà infatti a Milano il 26 gennaio.

Lo show, organizzato e prodotto da Soulfood Promotions, si terrà al Biko e i biglietti sono disponibili solo in prevendita già da ora. Un live decisamente molto atteso, dal momento che Westside Gunn è uno dei nomi più apprezzati da tutti gli appassionati di rap che esuli pure dal circuito mainstream. Dal 2012 (anno della sua fondazione), infatti, Griselda si è posta come una delle realtà di punta di un certo tipo di hip hop, dal suono marcatamente East Coast, tra sample del passato sapientemente maneggiati (come accade ad esempio in Margiela Split Toes, in cui Camoflauge Monk campiona The Shadow Of Your Smile di Jackie Trent) e racconti di vera street life, sulla scia di giganti del calibro di The Lox, Mobb Deep e Wu-tang Clan.


Westside Gunn è inoltre reduce del decimo capitolo della saga di Hitler Wears Hermes, che contiene al suo interno nomi come Busta Rhymes, Raekwon, Ghostface Killah, A$AP Rocky, Black Star e Run The Jewels. E solo per citarne alcuni.

Insomma, se siete amanti del rap fatto come deve essere fatto, quella del 26 gennaio al Biko sarà una serata a cui è severamente vietato mancare.


Share: