Indie

Guarda in anteprima il video di “Me” di Alice Robber

La cantautrice indie pop Alice Robber ha pubblicato il suo nuovo singolo. Oggi in anteprima per i lettori di Billboard Italia il video di “Me”

Autore Billboard IT
  • Il28 Settembre 2019
Guarda in anteprima il video di “Me” di Alice Robber

«Ci sono tanti lati di ME che si potrebbero raccontare». Ruota attorno a questo concetto il nuovo singolo della giovane cantautrice indie pop Alice Robber. L’artista presenta in anteprima per i lettori di Billboard Italia il videoclip del suo ultimo brano Me.

Il brano è stato scritto in un momento di rabbia. La cantante racconta di aver preso la chitarra in mano e aver suonato ossessivamente l’accordo di Me, mentre il testo della canzone usciva fuori come un flusso di coscienza. «Ero stanca di sentirmi dire cosa fosse giusto per me, di farmi definire dal pensiero degli altri. Me è una lettera a me stessa, mi ricorda di seguire solo il mio istinto. Ed è un dito medio per tutti quelli che credevano che non sarei mai riuscita a fare quello che sto facendo ora» ha spiegato l’artista.


Il video, realizzato dalla cantautrice insieme al regista Alessio Hong, racconta l’essenziale di tutto quello che si può dire su di lei. Un piano sequenza, un limbo bianco e nient’altro. Solo luci e colore, utilizzati per disegnare i sentimenti contrastanti e rabbiosi che l’hanno portata a scrivere questo brano.

Alice Robber ha iniziato a esibirsi a 16 anni, cantando e suonando pianoforte e chitarra. Dopo aver ottenuto vari riconoscimenti, ha deciso di trasferirsi a Londra per 8 mesi, per approfondire il mondo Brit, suonando anche all’O2 Academy di Islington.


Guarda in anteprima il video di Me di Alice Robber



Share: