Indie

Dove portano le “Strade Interrotte”? In anteprima il nuovo video dei Kutso

L’ultimo album della band è “Che Effetto Fa”: ecco in anteprima il videoclip del nuovo singolo estratto, “Strade Interrotte”

Autore Billboard IT
  • Il16 Gennaio 2020
Dove portano le “Strade Interrotte”? In anteprima il nuovo video dei Kutso

I romani Kutso (no, non si pronuncia “cuzzo”) sono entrati negli annali dell’indie italiano con la loro irriverente Elisa, brano con cui si piazzarono secondi fra le Nuove Proposte di Sanremo 2015. Dopo rinnovamenti di sound e di lineup, l’ultimo album della band è Che Effetto Fa (Goodfellas). Il primo singolo è stato Il Segreto di Giulio, presentato a Stracult su Rai Tre. Oggi vi facciamo vedere in anteprima il videoclip del nuovo estratto, Strade Interrotte.

La ballad vuole fotografare il momento in cui ci si accorge che il proprio vagabondaggio esistenziale è in realtà la ricerca di qualcosa che non c’è più. È il tentativo di recuperare le sensazioni e le emozioni svanite con la separazione dalla propria compagna di viaggio, amante e amica. Il video si sofferma sui ricordi ormai persi attraverso un percorso di immagini eloquenti. Lo ha realizzato la Nun Production con montaggio di Fabio e Matteo Gabbianeli.


Guarda in anteprima il video di Strade Interrotte dei Kutso



Prossime date dal vivo

8 febbraio – Babilonia, Pescara
11 febbraio – Marla, Perugia
13 febbraio – Lanificio San Salvatore, Torino
14 febbraio – Fortezza Castel Franco, Finale Ligure (SV)
15 febbraio – Arci Il Ritorno, Seregno (MI)
20 febbraio – Mikasa, Bologna
21 febbraio – Spazio23, Gallarate (VA)
28 febbraio – Cafè Retrò, Lamezia Terme
29 febbraio – Blue Dahlia, Marina di Gioiosa Ionica

Kutso – Bio

Dopo l’EP Aiutatemi del 2011, che segna la nascita della band, nel 2013 i Kutso pubblicano il loro primo album ufficiale Decadendo (su Un Materasso Sporco). La band si è classificata seconda tra le Nuove Proposte del Festival di Sanremo 2015 con il brano Elisa, entrato in alta rotazione su RTL 102.5 come “New Hit”. A febbraio di quell’anno esce il loro secondo album Musica per Persone Sensibili, prodotto insieme ad Alex Britti.


Il 1° maggio 2015 partecipano a due eventi importanti: a Roma, al grande concerto in piazza San Giovanni, e a Bologna in piazza Maggiore al concerto organizzato da Eugenio Finardi. Durante l’estate dello stesso anno la band si esibisce in oltre 60 città tra festival e rassegne. Nell’estate 2017 tornano nuovamente in tour in tutta la Penisola, dopo l’impegno televisivo di Bring The Noise, quiz televisivo in prima serata su Italia Uno che li ha visti impegnati in qualità di resident band. Che Effetto Fa è l’ultimo album dei Kutso.

Share: