Indie

Guarda in anteprima il video di “Miseria” di Casemurate

In anteprima per Billboard Italia il video del singolo d’esordio di Casemurate, nuovo progetto emo trap targato V4V. Ecco “Miseria”

Autore Billboard IT
  • Il24 Ottobre 2019
Guarda in anteprima il video di “Miseria” di Casemurate

Miseria è il singolo d’esordio di Casemurate, nuovo progetto lanciato dalla label V4V. “Casemurate nasce dalle pianure stagnanti dell’Emilia, dove il silenzio penetra anche fra le mura domestiche. Fra beats lo-fi ed un’estetica emo, scrive canzoni che suonano come un lunghissimo esterno notte, dove le case raccontano le famiglie, le relazioni, gli sforzi di chi ci vive dentro”, si legge in una nota stampa. Ecco, in anteprima per Billboard Italia, il videoclip del singolo, diretto da Mattia Barbati.

Miseria è stata scritta dopo una malattia debilitante e un ritorno alla realtà parecchio amaro”, ha detto Casemurate. “‘Dopo la febbre, la stessa miseria di sempre’, ovvero: quando ci si riprende dal trauma, nulla veramente cambia, nel bene o nel male. È un dolore che non lascia tracce, che non suscita nemmeno empatia. La casa è un luogo sicuro ma anche un contenitore di ricordi, assorbe tutto, come una spugna. È di queste tracce che la casa è popolata. Come in esplorazione, attraversiamo spazi che sembrano stati lasciati da pochi minuti e ci raccontano qualcosa, proponendoci più domande che risposte”.


Guarda in anteprima il video di Miseria di Casemurate

Share: