Indie

Guarda in anteprima il video di “Pietra” di JurijGami feat. Doro Gjat

Il cantautore e il rapper friulano uniscono le forze per questo singolo che racconta “una vecchia storia d’amore finita con un ‘mettiamoci una pietra sopra’ ancora prima di iniziare”

Autore Federico Durante
  • Il28 Giugno 2019
Guarda in anteprima il video di “Pietra” di JurijGami feat. Doro Gjat

Dopo l’uscita dell’EP d’esordio Breve Ma Incenso, pubblicato a novembre 2018, Pietra è il nuovo singolo del cantautore JurijGami. Impreziosito dal featuring con il rapper Doro Gjat, il brano è pubblicato dall’etichetta indipendente Piuma Dischi, con edizioni Matilde Dischi e distribuzione Artist First.

Pietra – spiega JurijGami – nasce da una vecchia storia d’amore finita con un ‘mettiamoci una pietra sopra’ ancora prima di iniziare, e per di più detto per telefono. Non c’era miglior modo di sdrammatizzare che scriverci su un singolo per l’estate”. E sulla collaborazione con Doro Gjat aggiunge: “È stata la ciliegina sulla torta: gli ho chiesto di ironizzare e mi ha ribaltato il pezzo, uno schiaffo in faccia. Mito”.


Guarda in anteprima il video di Pietra di JurijGami feat. Doro Gjat



JurijGami – Bio

JurijGami è un cantautore e chitarrista comasco. A dieci anni trova una chitarra classica abbandonata nella cantina dei nonni e inizia a cercare le prime note imitando il padre, musicista di professione. Cresce a “pane e musica” seguendo il papà tra backstage e palchi di tutta Europa. A sedici anni si iscrive al CPM di Milano, colleziona concerti sia in Italia che all’estero e inizia a scrivere decine di brani. Cinque di questi andranno a comporre il primo EP ufficiale, Breve Ma Incenso, uscito il 9 novembre 2018 per Cello Label, etichetta indipendente con sede a Bruxelles. Dall’EP sono stati estratti i singoli Christian De Sica e Tra il Tedio e il Dolore. Attualmente è al lavoro sul suo debut album, la cui uscita è prevista nell’autunno 2019.

Doro Gjat – Bio

Luca “Doro Gjat” Dorotea nasce a Tolmezzo nel 1983 e sin da adolescente si appassiona alla musica, in particolare all’hip hop. L’esordio artistico arriva nel 2007 con il primo album omonimo del suo gruppo, i Carnicats, per l’etichetta ReddArmy. Vai Fradi, il suo primo album solista, esce per ReddArmy a novembre 2015 e ottiene ottimi riscontri sia di critica che di pubblico portando Doro a calcare palchi di rilievo nazionale come il Primo Maggio a Roma nel maggio 2017 e a collaborare con Joss Stone l’estate successiva. Orizzonti Verticali è il suo secondo disco da solista.


Share: