Indie

Guarda in anteprima il video di “Valanghe” di Elasi

Il singolo anticipa l’EP d’esordio della cantautrice, Campi Elasi. Ecco il videoclip in anteprima, fra schietta sensibilità pop e un mondo visivo coloratissimo

Autore Billboard IT
  • Il28 Settembre 2020
Guarda in anteprima il video di “Valanghe” di Elasi

Schietta attitudine pop ballabile e gioiosa policromia del proprio mondo interiore. Valanghe è il nuovo singolo che anticipa Campi Elasi, l’EP d’esordio di ELASI. Il progetto uscirà a fine ottobre per Never Ending Mina con distribuzione di Artist First. Il brano è accompagnato da un videoclip che vi presentiamo oggi in anteprima.

«In questo video mi sento una pixie nel suo mondo parallelo. Il mio corpo è fluido e mutante. I miei desideri sono neve calda», racconta Elasi a proposito di Valanghe. «È un sogno su schermo, dove i corpi umani sono sia attori che scenografia, dove la danza contemporanea è poesia visiva».


«Per il video di Valanghe abbiamo sviluppato un’immagine di Elasi più poetica e surreale», aggiunge il team di Mysto Studio, che si è occupato dell’art direction e della regia. «Partendo da concetti trovati all’interno del brano, siamo arrivati a immagini visive dentro le quali avvengono delle storie».

Un immaginario pop, colorato e onirico che si sposa con il caleidoscopico mondo musicale creato da Elasi. Lì si mescolano tessuti elettronici, groove dance ed etnici, arrangiamenti vocali psichedelici, chitarre non convenzionali, tabla e canti sufi del maestro indiano Kamod Raj. Il video di Valanghe traspone in immagini il mondo artistico di Elasi, che non sceglie la via più scontata ma si diverte a deviare ed esplorare. Perché in fondo che male c’è se nel fuoripista di una vita in discesa diventiamo valanghe?


Guarda in anteprima il video di Valanghe di Elasi

Elasi – Bio

ELASI ha una formazione di chitarra classica al Conservatorio Vivaldi (Alessandria) e di produzione musicale in uno studio di Los Angeles. Si è esibita sui palchi di importanti realtà italiane (Blue Note, MI AMI Festival, Home Festival) e ha vinto borse di studio e premi per il suo progetto artistico. Tra il 2019 e il 2020 pubblica quattro singoli (Benessere, Vivo di Vividi Dubbi, Si Salvi Chi Può e Continenti). Presenta anche il suo progetto CHI, performance crossmediale di videoarte, realtà aumentata e musica arrangiata a distanza in remoto con musicisti da sette diversi paesi del mondo. Valanghe è il suo nuovo singolo che anticipa l’EP d’esordio Campi Elasi. Il progetto uscirà a ottobre 2020 per Never Ending Mina con distribuzione di Artist First.

Share: