Indie

Ciulla: ascolta in anteprima il nuovo album “L’arte di star bene”

Un disco che è la rappresentazione di ciò che accade a certi artisti: raggiungere quel momento in cui la vita vissuta e l’ispirazione si fondono alla perfezione

Autore Billboard IT
  • Il22 Febbraio 2023
Ciulla: ascolta in anteprima il nuovo album “L’arte di star bene”

Ciulla (foto di Chiara Borredon)

“L’arte di star bene non è cosa a cui dover tenere, per non uscirne pazzi”. Questo ci dice Ciulla nel brano che dà il titolo al suo nuovo album, intitolato appunto L’arte di star bene. Un disco che è la rappresentazione di ciò che accade a certi artisti: raggiungere quel momento in cui la vita vissuta e l’ispirazione si fondono alla perfezione. Il disco esce domani, venerdì 24 febbraio, per Costello’s Records / The Orchard, ma potete ascoltarlo qui in anteprima.

«L’arte di star bene non è la stabilità, ma la continua rincorsa verso noi stessi, le nostre ambizioni e i nostri compromessi», racconta Ciulla. «Ho composto queste canzoni nell’arco dei tre anni che hanno segnato il passaggio da una giovinezza sognante a una maturità scostante. Sono dieci momenti diversi che comunicano tra loro senza parlare la stessa lingua. Forse è per questo che si capiscono perfettamente».


E ancora: «L’arte di star bene è il mio nuovo primo disco. Quello che mi ha coinvolto di più dal punto di vista produttivo e che mi ha fatto diventare grande. Non un’utopia, ma una rivoluzione permanente. Dentro noi stessi fuori dalla pelle».

Ascolta in anteprima L’arte di star bene di Ciulla

Ciulla – Bio

Dal 2010 al 2017 Ciulla fa parte dei Violacida, band con cui incide i due album Storie mancate e La migliore età (Maciste Dischi, 2016). Nel 2018 intraprende la carriera solista e vince il Premio Ernesto De Pascale per la miglior canzone in italiano. A settembre 2019 esce per Black Candy / Peermusic il suo album d’esordio Canzoni dal quarto piano, prodotto da Fabio Grande de I Quartieri.


L’anno successivo, in concomitanza dell’uscita del nuovo singolo Mamma ho perso lo stereo, pubblica Album dei ricordi, un album di venti tracce nato in seguito ad una call to action sui social. L’esperimento è uscito per Costello’s / Black Candy / The Orchard e consiste in una raccolta di diciannove note vocali musicate dall’artista.

A novembre 2020 esce il nuovo singolo Irreversibile. Tra il 2021 e il 2022 rientra in studio di registrazione con Federico Carillo per lavorare al nuovo album L’arte di star bene.

Share: