Indie

Erlend Øye e La Comitiva ci portano in “Paradiso”: guarda il video in anteprima

In anteprima per Billboard Italia il nuovo singolo in italiano del cantautore norvegese (noto per il lavoro con i Kings of Convenience): “Paradiso” racconta Siracusa nella sua malinconica bellezza di fine estate

Autore Billboard IT
  • Il25 Settembre 2019
Erlend Øye e La Comitiva ci portano in “Paradiso”: guarda il video in anteprima

“L’estate è finita, domani te ne vai verso il nord Italia…”. Già, purtroppo l’estate è finita proprio per tutti. Quasi tutti, perché Erlend Øye e La Comitiva ci regalano un ultimo bagliore di spensieratezza mediterranea con il nuovo singolo Paradiso. Il brano, uscito il 20 settembre sulle piattaforme di streaming, è accompagnato da un videoclip che vi presentiamo in anteprima.

Il nuovo singolo in italiano di Erlend Øye (noto per il suo lavoro con i Kings of Convenience) affiancato da La Comitiva arriva a distanza di sei anni da La Prima Estate. Paradiso è stato registrato alla Funkhaus di Berlino nello studio di Nils Frahm e insieme all’ensemble di musica classica Stargaze. Lo scorso giugno il pianista tedesco aveva invitato proprio Øye e La Comitiva a esibirsi alla Elbphilarmonie di Amburgo per le sue Reflector Series.


La canzone e il suo videoclip raccontano Siracusa e i suoi scenari incantevoli, abbandonati durante il solito esodo di fine estate, quando molte persone ritornano al nord invece di far rivivere i luoghi in cui sono nati.

La Comitiva è una band nata a Ortigia, nel centro storico della città siciliana dove Øye vive dal 2012, e perfezionata in occasione del lungo tour sudamericano del cantautore norvegese. Qui hanno contribuito con chitarre, batteria, cori e il suono distintivo del cavaquinho, uno strumento brasiliano difficile da reperire fuori dal paese carioca.


Guarda in anteprima il video di Paradiso di Erlend Øye & La Comitiva



Share: