Indie

Frenetik & Orang3 sono la prova del fermento della scena romana

In questi mesi i due producer romani Frenetik & Orang3 hanno pubblicato tre brani che anticipano il loro album “Zero Sei”. La nostra video intervista

Autore Giovanni Ferrari
  • Il3 Luglio 2018
Frenetik & Orang3 sono la prova del fermento della scena romana

Frenetik & Orang3

Prima hanno lanciato Interrail con Carl Brave x Franco 126. Poi Migliore di Me con Coez. Ora Frenetik & Orang3 hanno pubblicato Lucertole con Gemello: si tratta dell’ennesimo assaggio (uscito per Asian Fake) del loro nuovo album Zero Sei.

Di questo brano i due producer hanno raccontato: «Dal primo giorno di vita di Zero Sei per noi Gemello era pietra inamovibile nel cammino che ci siamo immaginati per portare l’album a compimento».


E ancora: «È un amico storico, un collega di cui seguiamo il lavoro dalle viuzze di Roma ai grandi palchi, dalla musica ai dipinti. Abbiamo composto questa produzione d’estate, un beat caldo, afoso in un certo senso, e abbiamo pensato subito a lui. Lucertole è questo: il racconto caotico di un’estate romana».

I due producer romani hanno alle loro spalle un percorso lungo, iniziato proprio nel panorama rap. Con il loro “SpaceHop” hanno saputo assorbire suoni e sensazioni in un unico genere. Diventando riconoscibili e soprattutto stimati da colleghi e pubblico. Hanno girato l’Italia e anche un po’ di Europa dividendo il palco con artisti come Diplo, Crookers, Chemical Brothers, ecc.


E, dopo aver prodotto pezzi per moltissimi nomi della scena hip hop del nostro Paese sono pronti per pubblicare (uscirà questo autunno) il loro album Zero Seiun approfondimento della scena romana di cui loro sono testimoni. Il disco sarà infatti composto da numerosi featuring con nomi di spicco del panorama musicale della capitale.

La video intervista di Billboard Italia a Frenetik & Orang3



Tutti gli appuntamenti live di Frenetik & Orang3

Giovedì 12 luglio – Silent Disco Party Nastro Azzurro – Milano
Venerdì 20 luglio – Woodoo Fest – Cassano Magnago (VA)
Lunedì 6 agosto – Indiegeno Fest – Patti (ME)
Sabato 11 agosto – BellaStoria Social Music Festival – Avellino
Lunedì 13 agosto – Vulci Trap Festival – Viterbo
Venerdì 31 agosto – Bleech Festival – Piacenza
Domenica 2 settembre – Home Festival – Treviso
Share: