Indie

“La Canzone Esistenzialista” secondo gli Impermeabili: guarda il video in anteprima

Il progetto nasce dalle menti di Beppe e Simone, attori diplomati all’Accademia dei Filodrammatici e al Piccolo Teatro. Il brano anticipa il loro album d’esordio, “Non Ci Siamo per Nessuno”

Autore Billboard IT
  • Il5 Aprile 2019
“La Canzone Esistenzialista” secondo gli Impermeabili: guarda il video in anteprima

Beppe Salmetti e Simone Tangolo sono due attori diplomati in recitazione all’Accademia dei Filodrammatici e al Piccolo Teatro di Milano. Nel 2015 hanno dato vita al loro progetto musicale, gli Impermeabili. Il duo sta per uscire con il primo album, Non Ci Siamo per Nessuno. Lo anticipa il singolo La Canzone Esistenzialista (RAMO / Artist First), brano acustico dal tocco cantautorale, accompagnato da un videoclip che vi presentiamo in anteprima.

Gli Impermeabili - La Canzone Esistenzialista - 1

“Giulietta è il cane borghese protagonista della canzone esistenzialista”, così gli Impermeabili descrivono in una nota stampa il video de La Canzone Esistenzialista, diretto da Enrico Baraldi e Chiara Caliò. “Si gode la giornata tipo di un umano all’interno dalla sua routine urbana. La colazione al bar, le passeggiate in centro Milano, la cura estetica, il drink nel club. Rispecchia un regime di vita alto che l’uomo concede ai propri amici a quattro zampe in contrapposizione alla realtà che molti altri vivono. Dopo una giornata Giulietta incontra due clochard con i quali decide di passare la notte. Così la conclusione ci regala un dubbio: sarà il cane di due persone che vivono la strada come casa loro? Oppure avrà deciso di rimanere a fargli compagnia come se il ruolo tra cane e padrone fosse stato invertito?”.


Guarda il video di La Canzone Esistenzialista de Gli Impermeabili in anteprima



 

Share: