Indie

Guarda in anteprima il video di “Technicolor” dei Tropea

Questo brano è il primo singolo estratto dall’EP Might Delete Later, progetto che racconta l’attività dal vivo dei Tropea

Autore Billboard IT
  • Il24 Giugno 2020
Guarda in anteprima il video di “Technicolor” dei Tropea

Foto di Isabella Sanfilippo

Hanno pubblicato lo scorso 12 giugno il loro nuovo EP dal titolo Might Delete Later. I Tropea hanno deciso di inserire nel loro progetto sei tracce intese come un tributo alle versioni che hanno eseguito dal vivo in molte occasioni. Presentiamo oggi, mercoledì 24 giugno, in anteprima il videoclip di Technicolor.

L’EP ben racconta l’attività dal vivo della band nata a Milano nel 2017. Le loro influenze spaziano dal post-punk dei primi Ottanta al synyhwave dei Duemila. Senza dimenticare il beat rock degli anni Sessanta.


Technicolor è il primo singolo estratto da questo loro nuovo progetto. I componenti della band hanno raccontato così Might Delete Later: «È la nostra celebrazione all’energia della musica live, un modo per rompere la distanza fisica tra artisti e pubblico che caratterizza questo periodo storico». E ancora: «Might Delete Later è prima di tutto un meme: “Felt cute, might delete later”».

E hanno concluso: «Fino ad ora, con le nostre canzoni abbiamo cercato di raccontare le insicurezze e i sogni, nella ricerca di un contatto sincero con gli altri e con se stessi. Questo titolo continua nella stessa direzione. Utilizzando un immaginario digital post memetico svuotato di ogni pretesa culturale, cerchiamo di riempirlo per pochi minuti di un significato che scorre rapido nella testa di chi lo ascolta».


Guarda qui il videoclip di Technicolor dei Tropea

Share: