Lauro De Marinis, dai più conosciuto come Achille Lauro, ha deciso di festeggiare il suo compleanno in un modo molto speciale. Infatti oggi, domenica 11 luglio, spegne 31 candeline e festeggia con la pubblicazione del videoart, da lui diretto, dedicato al singolo LATTE+.
Il videoclip di LATTE+ di Achille Lauro
Il brano, terzo estratto dall’ultimo album di Achille Lauro, LAURO, è un chiaro omaggio ad Arancia Meccanica, film cult diretto da Stanley Kubrick. Da questo lungometraggio, però, il cantante trae spunto per l’estatica e non per la morale.
«Non è un videoclip, è vita vera. Nessuno shooting, nessuna finzione. Niente scenografie, no copioni costruiti, zero comparse. Solo la vita spericolata a riflettori spenti». Questo è quanto detto da Achille Lauro a proposito del videoclip del brano.
LATTE+, per il cantante, è un inno rivolto a una generazione che ha voglia di osare, che trova risposte nell’irrequietezza. Una generazione che ha fame di eccessi, ma ha anche la necessità di agire e di superare sempre qualunque ostacolo per raggiungere i propri obiettivi.
«È adrenalina e tensione costante. Una dedica a quell’incoscienza salvifica che ci spinge a cogliere l’attimo e che accompagna il momento di tensione prima di ogni grande salto».