Italiana

Guarda in anteprima il video di “Occhi Rossi” di Danu e Still Charles

Entrambi gli artisti sono già entrati nella Viral 50 di Spotify: il singolo collaborativo racconta con nostalgia ed emotività i ricordi di una storia d’amore

Autore Billboard IT
  • Il22 Novembre 2021
Guarda in anteprima il video di “Occhi Rossi” di Danu e Still Charles

Danu e Still Charles (fonte: ufficio stampa)

È disponibile su tutte le piattaforme digitali Occhi Rossi (distribuzione ADA Music Italy), il singolo di DANU e Still Charles. Il brano è attualmente in copertina nella playlist sanguegiovane di Spotify. Scritto dagli stessi artisti e prodotto da Pietro Celona, è un brano energico ed emotivo allo stesso tempo, che racconta i ricordi di una storia d’amore. Un pezzo pop punk con venature indie, in cui gli artisti osservano con nostalgia ed emotività il passato, raccontando la realtà in maniera semplice ed efficace. Lo accompagna un videoclip ufficiale che vi presentiamo oggi in anteprima.

«L’amore segna sempre, sia che duri anni o pochi mesi», raccontano DANU e Still Charles. «La vita continua, ma per quanto tu possa provare a dimenticare, alcuni attimi rimarranno sempre, come catturati in foto ormai sbiadite. Il titolo Occhi Rossi rappresenta pienamente la spontaneità di quei ricordi».


Gli artisti, entrambi già noti sulle piattaforme digitali per aver superato centinaia di migliaia di ascolti e aver conquistato le copertine di importanti playlist editoriali come Scuola Indie e sanguegiovane, collaborano insieme per la prima volta. DANU e Still Charles si sono scoperti a vicenda attraverso l’ascolto dei rispettivi singoli È Stato Bello e Sottosopra, entrati entrambi nella Top Viral 50 di Spotify.

Guarda in anteprima il video di Occhi Rossi di Danu e Still Charles

Danu – Bio

Daniele Nunziata, in arte DANU, nasce a Empoli il 9 Giugno 1995. Il suo percorso artistico è un po’ atipico: da sempre grande appassionato e ascoltatore di musica, inizia a scrivere e comporre circa tre anni fa, dopo essersi trasferito a Milano per laurearsi in Ingegneria del Suono al Sae Institute. Il suo primo singolo esce ad aprile 2020, ma il brano che gli permette di farsi notare e ampliare il suo pubblico è È Stato Bello, pubblicato ad agosto 2021.


Riesce a totalizzare 400mila ascolti su Spotify in meno di tre mesi, ad entrare per due volte nella Viral 50 e ad essere inserito in alcune delle playlist più influenti di Spotify come Indie Italia, Generazione Z, Indie Triste e Scuola Indie, in quest’ultima riesce anche a conquistarsi la copertina. Attualmente sta lavorando al suo primo disco.

Carlo Aprea, in arte Still Charles, nasce ad Ancona il 21 giugno 2000. Fin da piccolo si appassiona al mondo della musica, iniziando a suonare il pianoforte all’età di 10 anni e continuando per otto anni. A 18 anni comincia a suonare la chitarra da autodidatta e da quel momento inizia a scrivere le sue prime canzoni, inizialmente senza pubblicarle.

Nel maggio 2021 debutta con il singolo Wembley da indipendente, brano dalle sonorità indie pop scritto durante il periodo del lockdown. Ma il vero salto in avanti arriva con la pubblicazione del singolo Sottosopra a luglio 2021, un brano pop punk  con cui riesce a raggiungere oltre 200mila stream su Spotify e ad entrare da indipendente nella Viral 50 e nella playlist editoriale sanguegiovane, conquistandone anche la copertina. Attualmente sta lavorando al suo primo album a Milano.

Share: