Italiana

Guarda in anteprima il video di “Ambaradan” di Nyco Ferrari

Il nuovo singolo segna un nuovo capitolo nel percorso del cantautore dopo gli anni trascorsi in giro per il mondo. Il brano mescola atmosfere urbane contemporanee e rock anni ’80

Autore Billboard IT
  • Il16 Marzo 2022
Guarda in anteprima il video di “Ambaradan” di Nyco Ferrari

Nyco Ferrari (fonte: ufficio stampa)

Ambaradan è il nuovo singolo di Nyco Ferrari, uscito l’11 marzo per Golpe Music / Sony Music Italy. Il brano segna un nuovo capitolo del viaggio musicale dell’artista, figlio di anni trascorsi nelle metropoli di tutto il mondo. Lo accompagna un videoclip ufficiale che vi presentiamo oggi in anteprima.

Ambaradan è un invito a superare le proprie paure: «Puoi chiudere tutto in un armadio, puoi far finta che tutto vada liscio. Ma se non affronti i tuoi problemi, alla fine quelli tornano tutti a galla. È come un boomerang. Più provi a lanciarlo lontano, più quello ti tornerà indietro con forza. Ma va bene così, non devi avere paura. La vita è un ambaradan, è vero, ma è proprio questo il bello, no?».


La produzione, firmata Jiz, mescola un riff di chitarra essenziale, un synth elettronico e una drum machine secca e spietata, trascinando l’ascoltatore in un mix di atmosfere rock anni ‘80 e una nuova wave urbana.

La regia di Francesca Stano interpreta il brano come un personaggio in cerca di libertà, intesa soprattutto come libertà da se stesso. Ecco allora alternarsi diversi “Nyco” paralleli. Uno corre in una città che non sembra lasciare scampo dalla ripetitività urbana; uno si risveglia legato ad una sedia in un non-luogo dove regna la confusione; un terzo Nyco, infine, affronta il sé passato dandogli direttamente fuoco. L’esito non è esplicito. Si rimarrà anche legati, fissi al proprio ruolo, ma una risata sincera, segno di una nuova consapevolezza, testimonia una nuova libertà interiore.


Guarda in anteprima il video di Ambaradan di Nyco Ferrari

Nyco Ferrari – Bio

Nyco Ferrari muove i primi passi tra le jam session in giro per le metropoli di tutto il mondo, tra cui Londra, Dublino, Shangai e New York. Tornato a Milano, scopre un fermento che lo sprona a raccogliere le migliori canzoni scritte all’estero in un album dalle sonorità esotiche unendo il pop, il jazz e l’elettronica. Dopo i primi brani, l’11 marzo è uscito il nuovo singolo Ambaradan.

Share: