Italiana

Guarda in anteprima il video di “Formica” di Angelina Mango

Con questo singolo la cantautrice (figlia del celebre artista scomparso nel 2014) ha segnato il suo ingresso in Epic / Sony Music

Autore Billboard IT
  • Il25 Gennaio 2022
Guarda in anteprima il video di “Formica” di Angelina Mango

Angelina Mango (fonte: ufficio stampa)

Formica è il primo singolo di Angelina Mango (figlia del celebre cantautore scomparso nel 2014) dopo l’ingresso nella famiglia Epic / Sony Music. Il videoclip del brano esce ufficialmente domani, mercoledì 26 gennaio, ma ve lo presentiamo qui in anteprima.

Nel video diretto da Fabio Cotichelli, la copertina del singolo disegnata da Edoardo Castelli prende vita e si muove in cerca di una via d’uscita. Protagoniste assolute sono le parole scritte da Angelina, un testo di per sé evocativo e affollato da immagini, fotografie che raccontano una vita, a cui nulla poteva essere aggiunto se non il volto della cantautrice che le incarna.


«Abbiamo cercato di lasciare spazio al testo, di esaltarlo e raccontarlo senza aggiungere altro, a volte senza cantarlo nemmeno», ha commentato Angelina. «In un cantiere mi sciolgo i capelli e mi muovo tra passato e futuro. Non so come muovermi bene nel presente, ma tutto quello che posso fare è alzarmi dalla sedia e uscire».

Formica è una disillusa ninna nanna che parla di autodistruzione, sofferenza e perdita. La cantautrice ci catapulta nel proprio nella propria storia guardando in faccia ogni ricordo. Il brano è stato prodotto da Enrico Brun, Logos.Lux, dNoise e dalla stessa Angelina Mango.


Guarda in anteprima il video di Formica di Angelina Mango

Angelina Mango – Bio

Angelina Mango, nata a Maratea nel 2001, è cresciuta a Lagonegro, in Basilicata, dove ha cominciato molto presto a comporre canzoni e a esibirsi dal vivo con la sua band, di cui fa parte anche il fratello, batterista. Nel 2016 si è trasferita a Milano. Nel 2020 ha pubblicato l’EP Monolocale. Nell’estate del 2021 ha aperto il tour di Giovanni Caccamo e Michele Placido “Parola”. Nello stesso anno ha firmato il suo primo contratto discografico con Sony Music e ha iniziato a scrivere e produrre nuovi brani insieme al produttore Enrico Brun (già al lavoro con Pinguini Tattici Nucleari, Madame e Francesca Michielin) e con il supporto creativo di Tiziano Ferro.

Share: