Guarda in anteprima il video di “Iceberg” di FIAT131

Una ballad amara e sincera, corale ma intima, che traduce in musica e parole le emozioni e i pensieri più profondi dell’artista
FIAT131 - Iceberg - anteprima
FIAT131 (fonte: ufficio stampa)

Da un rapporto tossico fatto di amore non ricambiato nasce un grande bisogno di consapevolezza, di presa di coscienza. Da venerdì 3 marzo è disponibile sulle piattaforme digitali Iceberg, il nuovo singolo brano di FIAT131. Una ballad amara e sincera, corale ma intima, che traduce in musica e parole le emozioni e i pensieri più profondi dell’artista. Accompagna il brano un videoclip ufficiale che vi presentiamo qui in anteprima.


«Ci sono alcuni tipi di rapporti che restano in bilico tra l’amicizia e il passo successivo», racconta FIAT131. «Iceberg rappresenta la reazione istintiva di chi vive questo tipo di rapporto e alcune volte non sa come comportarsi, portando gesti e parole a diventare una montagna di ghiaccio che divide ancora di più. Ma con la consapevolezza che con l’altra persona ci sia un legame di complicità e intesa mentale che va oltre a tutte le cose».

Iceberg segue i brani Disordine, in duetto con Serena Brancale, e Pupille, che ha superato le selezioni di Area Sanremo 2022 e gli ha permesso di esibirsi in prima serata su Rai1 durante la finale di Sanremo Giovani. La ballad inoltre ha raggiunto su EarOne la Top 5 dei brani indipendenti più trasmessi in radio, la Top 20 dei brani italiani più trasmessi dalle radio e la Top 50 della classifica generale.


Il video di Iceberg di FIAT131

FIAT131 – Bio

Dopo essersi esibito in numerosi concerti in tutta Italia, Alfredo nel 2021 dà vita a FIAT131, nome d’arte ispirato all’iconica auto del nonno. FIAT131 pubblica il primo brano Schiaffi nell’armadio a dicembre 2021, con l’etichetta Isola degli Artisti, e da lì la sua fanbase comincia a crescere, raggiungendo un picco di 225mila ascoltatori mensili su Spotify.

La scorsa estate FIAT131 ha vinto Deejay On Stage, il contest di Radio Deejay, con il brano Caramelle. A ottobre ha pubblicato Per sentirsi meno soli, un rifacimento di Notte prima degli esami con la collaborazione di piazzabologna e l’inconfondibile voce di Antonello Venditti, entrando al primo posto della classifica Viral 50 Italia di Spotify e in numerose playlist editoriali indie.


Articolo Precedente
Jack Johnson sarà uno degli headliner del Comfort Festival

Comfort Festival, annunciata la line up per la seconda edizione

Articolo Successivo
Otto marzo

Otto donne per l'otto marzo

Articoli correlati

Total
2
Share