Italiana

Guarda in anteprima il video di “Sei una Canzone” di Maseeni

Il brano ha anticipato l’album d’esordio del cantautore, uscito oggi, concepito come una risposta a tutti quei sentimenti che provengono dall’ignoto, dalla parte più profonda di noi stessi

Autore Billboard IT
  • Il23 Giugno 2022
Guarda in anteprima il video di “Sei una Canzone” di Maseeni

Maseeni (fonte: ufficio stampa)

Sei una Canzone è il nuovo singolo di Maseeni, fuori dal 10 giugno per Porto Records / The Orchard. Un viaggio psichedelico alla ricerca della risoluzione dell’essere, un abbraccio che colora i silenzi del vuoto. Accompagna il brano un videoclip ufficiale che vi presentiamo qui in anteprima.

Sei una Canzone anticipa l’album d’esordio di Maseeni, di prossima uscita: Canzoni d’Amore del Terzo Tipo. Il disco è concepito come una risposta a tutti quei sentimenti che provengono dall’ignoto, dalla parte più profonda di noi stessi, così assurdi e travolgenti che non riusciamo ad afferrarne l’essenza. E allora, per farla facile, li chiamiamo amore.


«Che convenzione folle è la parola amore!», osserva Maseeni. «Ti fa avvicinare al senso delle cose senza fartele mai assaporare per davvero. Perché continuare a vestire dei sentimenti così cangianti e indecifrabili con una sola parola? Meglio metterli a nudo».

E ancora: «La complessità delle emozioni, il non poterle definire e il loro essere libere… Queste sono le caratteristiche che rendono speciale ogni battito del nostro cuore. Allora, se possibile, usiamola con parsimonia questa parola. Sirena in un oceano di contraddizioni, l’amore». Nell’album si concentra tutto l’universo di Maseeni, in cui la fruibilità del pop di matrice italiana e internazionale incontra la ricerca sonora del mondo psych.


Guarda in anteprima il video di Sei una Canzone di Maseeni

Share: