Italiana

Guarda in anteprima il videoclip di “Smart” di Carrese

Nel suo nuovo singolo, “Smart”, la cantautrice racconta, in modo semplice e con un pizzico di autoironia, un momento complicato

Autore Billboard IT
  • Il21 Gennaio 2020
Guarda in anteprima il videoclip di “Smart” di Carrese

Carrese presenta in anteprima per i lettori di Billboard Italia il videoclip di Smart, il suo nuovo singolo, prodotto da Marta Venturini, disponibile su tutte le piattaforme streaming dal 17 gennaio.

Con questo nuovo brano la cantautrice molisana racconta, in modo semplice e con un pizzico di autoironia, un momento complicato. In apparenza, l’amore non corrisposto è in primo piano, ma sotto si celano altri aspetti di un momento difficile: l’indifferenza delle persone quando stai male, il lavoro che ti fai andar bene per arrivare per arrivare a fine mese e il tuo riflesso che prende le sembianze di qualcosa che ti spaventa.


«Quando ho ascoltato Smart prodotta da Marta ho capito che era il mio momento», ha detto Carrese. «Avere una struttura musicale forte e in linea con le mie idee ha tappato dei buchi che avevo nel mio percorso artistico. Oltre a lei ringrazio anche le altre persone che collaborano a questo progetto. Scrivo le mie canzoni in solitudine, ma poi crescono in una grande famiglia».

Guarda in anteprima il videoclip di Smart di Carrese



Carrese – Bio

Roberta Carrese è una cantautrice classe ’94 nata a Venafro (IS). A 11 anni inizia a suonare la chitarra, strumento che ancora oggi utilizza per accompagnarsi e scrivere i suoi brani. A 14 anni inizia a suonare live nei club e nelle piazze locali. Nel 2015 partecipa alla terza edizione di The Voice of Italy, nel team di Piero Pelù, dove arriva seconda. Verso la fine del 2017 interrompe la sua attività musicale per dedicarsi alla scrittura del suo primo album. A settembre 2018 incontra la produttrice Marta Venturini (Studionero) con la quale attualmente collabora per la produzione musicale delle sue canzoni.


Share: