Italiana

Cesare Cremonini, il nuovo album uscirà il 25 febbraio 2022

Il cantautore bolognese, inoltre, pubblicherà a mezzanotte il suo nuovo singolo “Colibrì”

Autore Billboard IT
  • Il30 Novembre 2021
Cesare Cremonini, il nuovo album uscirà il 25 febbraio 2022

Cesare Cremonini, foto ufficio stampa

A cinque anni dal suo ultimo album, Possibili scenari, pubblicato nel 2017, Cesare Cremonini ha annunciato l’uscita del suo nuovo progetto discografico. Il nuovo album del cantautore bolognese avrà come titolo La ragazza del futuro e sarà pubblicato il 25 febbraio 2022.

Ad annunciare la release dell’album è stato lo stesso cantante, che sul suo profilo Instagram ha pubblicato diverse immagini relative al disco. Inoltre, a mezzanotte uscirà anche un nuovo singolo di Cesare Cremonini, Colibrì.


«Allo scoccare della mezzanotte vorrei farvi volare! Sono davvero felice di annunciarvi l’inizio di questo nuovo viaggio». A scriverlo è proprio il cantante sul suo profilo Instagram. «”Colibrì” è il titolo del primo singolo! Uscirà tra oggi e domani, tra il presente e il futuro, dalla mezzanotte su tutte le piattaforme. È la porta di ingresso del nuovo album “La ragazza del futuro”, in uscita il 25 febbraio 2022».

E sul suo nuovo singolo Cesare Cremonini ha raccontato: «“Colibrì” parla dell’avverarsi di una profezia. È un’opera di fantascienza più che una canzone sull’attualità. È un volo di quattro minuti e fa parte di un disco che sta tutto insieme, che avrà una narrazione unica. “Colibrì” racconta la nascita… della ragazza del futuro».


Il cantautore, infine, ha rivelato alcuni dettagli sulla copertina del suo prossimo album: «L’immagina della copertina rappresenta per me un nuovo concetto dell’uomo e della natura. È nella fanciullezza e nella purezza dei sentimenti smarriti, espressi nella natura, che ho trovato l’ispirazione per tutto il nuovo progetto».

A giugno 2022, inoltre, sarà possibile vedere finalmente dal vivo Cesare Cremonini, durante il tour negli stadi che lo porterà nelle principali città italiane.





Share: