Eventi

Michele Bravi è tornato sul palco durante un concerto di Chiara Galiazzo

Durante l’ultima data del “Tour Più Piccolo del Mondo” di Chiara Galiazzo è arrivata la sorpresa che tutti aspettavamo: un duetto con Michele Bravi

Autore Giovanni Ferrari
  • Il25 Maggio 2019
Michele Bravi è tornato sul palco durante un concerto di Chiara Galiazzo

Ieri, venerdì 24 maggio, Chiara Galiazzo ha chiuso il suo Il Tour più piccolo del mondo con una speciale data al Teatro Gerolamo di Milano. Si è trattata di una tournée che ha voluto presentare l’artista nel modo più essenziale possibile. Con lei, sul palco, solamente una tastiera (suonata magistralmente da Helio Di Nardo). E tutta la voglia di raccontare il suo cambiamento in atto.

Il concerto ha dato il giusto spazio alla Galiazzo per potersi infatti avvicinare al suo pubblico, non senza alcuni momenti esilaranti. Il tutto ripercorrendo alcuni brani del passato, ma non solo. Durante lo show, infatti, l’artista padovana ha pure presentato in anteprima alcuni brani che saranno contenuti nel suo nuovo disco (in uscita prossimamente e anticipato dal singolo Pioggia Viola feat J-Ax). Tra questi, una canzone davvero emozionante, scritta da Federica Abbate, anche lei presente in teatro ad applaudire la cantante. E pure L’Ultima Canzone del Mondo, scritta da Chiara con Mahmood, che non vediamo l’ora di sentire in radio.


Insomma: un live essenziale, dove Chiara Galiazzo ha portato semplicemente se stessa. E la sua capacità di rendere ogni sua esibizione un capolavoro.

A fine concerto, un’ultima sorpresa che ha stupito tutti i presenti. Chiara è tornata sul palco insieme all’amico Michele Bravi che, proprio pochi giorni fa, ha rotto il silenzio di questi mesi. Nella penombra del teatro, i due hanno cantato insieme Grazie di Tutto, brano contenuto nell’album di Chiara del 2017 Nessun Posto È Casa Mia. Un loro abbraccio ha chiuso il concerto. E tutti noi presenti abbiamo avuto l’impressione di essere di fronte a un momento importantissimo di due amici che, tenendosi la mano, hanno deciso di continuare a esserci, l’uno per l’altra. Nel modo più semplice e rivoluzionario possibile.


Share: