Emma Marrone: guarda qui il videoclip di “Io Sono Bella”
È uscito il video di “Io Sono Bella” di Emma Marrone. Un inno alle donne e alla libertà di espressione, in attesa del suo nuovo album
Iconica, grintosa, provocante, ma anche fragile, ingenua e sognatrice. Le sfumature di una donna sono tantissime. E sono proprio queste sfumature che Emma Marrone vuole rappresentare nel video (uscito oggi 9 settembre) del suo nuovo singolo Io Sono Bella. Il brano, scritto per la cantante da Vasco Rossi, insieme a Gaetano Curreri, Gerardo Pulli e Piero Romitelli e prodotto da Dardust, anticipa il prossimo album della cantante, che uscirà in occasione dei suoi primi dieci anni di carriera.
Il video, realizzato da Paolo Mannarino, è ricco di citazioni: dall’iconica Barbie alla scena cult di American Beauty, nella quale l’attrice protagonista Angela Hayes è ricoperta da petali di rosa. Ma anche vibes anni ’80, dai videowall ai look sfoggiati dall’artista, tra body e chiodo di pelle. Io Sono Bella, a livello musicale e visivo, rappresenta la Emma di oggi: determinata, coraggiosa e libera di essere se stessa.
Lo dimostrano le movenze dell’artista che balla e interpreta il brano lasciandosi trasportare dalla musica. Dal bianco e nero ai colori saturi, Emma con questo brano lancia un messaggio chiaro, supportato dal video: bisogna essere se stessi, stare bene e lasciare fuori il giudizio degli altri, perché il più importante, e l’unico che conta davvero, rimane sempre e comunque il nostro.