Italiana

Enrico Nigiotti: il nuovo singolo è “Complici” con Gianna Nannini

“Complici” anticipa l’uscita del nuovo disco di Enrico Nigiotti “Cenerentola”. Il brano è insieme alla rocker Gianna Nannini

Autore Billboard IT
  • Il17 Agosto 2018
Enrico Nigiotti: il nuovo singolo è “Complici” con Gianna Nannini

Esce il prossimo 24 agosto in radio e in digitale Complici, il nuovo singolo di Enrico Nigiotti insieme a Gianna Nannini.

Il brano anticipa il nuovo album di inediti del cantautore livornese, dal titolo Cenerentola (disponibile per Sony Music dal 14 settembre). Si tratta di un progetto molto atteso dai fan dell’artista che, dopo alcuni progetti, ha partecipato all’ultima edizione di X Factor. Anche grazie al talent, il suo brano L’Amore È è arrivato al disco di platino.


Nell’ultimo anno Nigiotti è inoltre arrivato a un importante traguardo, dimostrando le sue doti di autore, scrivendo un brano, Le Due Finestre, contenuto nell’ultimo disco di inediti di Laura Pausini, Fatti Sentire.



Il commento di Enrico Nigiotti su Complici

Riguardo al suo nuovo feat con Gianna Nannini, Nigiotti ha raccontato: «È una canzone che ho scritto in maniera molto libera. La strofa è discorsiva, quasi parlata, e il ritornello diventa “la morale della storia” già al primo ascolto». E ancora: «Alcune intuizioni di Gianna sul testo e la sua voce unica hanno reso tutto veramente magico».


 

Share: