Italiana

Federica Abbate: è uscito il primo EP “In Foto Vengo Male”

Federica Abbate presenta il suo primo EP “In Foto Vengo Male” (Carosello Records), nelle piattaforme digitali da oggi, venerdì 18 maggio. All’interno anche l’ultima hit “Pensare Troppo Mi Fa Male” con Marracash

Autore Billboard IT
  • Il18 Maggio 2018
Federica Abbate: è uscito il primo EP “In Foto Vengo Male”

Federica Abbate

«Nell’EP In Foto Vengo Male parlo di tutte quelle parti un po’ sbagliate di me. Essendo il mio primo EP da cantautrice avevo un estremo bisogno di esprimermi e di raccontarmi in una forma profondamente personale, onesta e viscerale, senza vergogna e senza filtri. Alla fine chi di noi almeno in qualche foto non “viene male”?». Così Federica Abbate presenta il suo primo EP In Foto Vengo Male (Carosello Records), nelle piattaforme digitali da oggi, venerdì 18 maggio.

La cover di "In Foto Vengo Male" di Federica Abbate
La cover di “In Foto Vengo Male” di Federica Abbate

All’interno del progetto discografico, Federica ha inserito anche alcuni suoi singoli – pubblicati in questi ultimi mesi – come Fiori sui Balconi, A Me Ci Pensi Mai, Mi Contraddico e l’ultimo successo Pensare Troppo Mi Fa Male insieme a Marracash. Di quest’ultimo brano ha raccontato: «È un invito a essere meno cerebrali e lasciare più spazio all’istinto. Ho voluto Marracash con me perché è stato insieme a lui che ho iniziato il mio percorso dall’autorato al cantautorato. Con lui ho iniziato a calcare i primi palchi e a cantare sotto forma di feat. le mie prime canzoni». Nella tracklist anche due brani inediti. Si tratta di Due Volte Oggi È un Bel Giorno. 


La cantante – che è attualmente sulla cover del nostro numero in edicola insieme a Colapesce, Ghemon e Joan Thiele – si esibirà per la prima volta il 25 maggio in occasione del Mi Ami Festival a Milano.

Share: