Italiana

Francesca Michielin punta tutto sulle collaborazioni

Il nuovo album di Francesca Michielin “Feat” esce il 13 marzo e contiene 11 featuring. Dal 20 febbraio l’artista sarà a Milano per 3 set live

Autore Billboard IT
  • Il13 Febbraio 2020
Francesca Michielin punta tutto sulle collaborazioni

Letizia Ragno

Il 13 marzo esce Feat, il nuovo progetto discografico di Francesca Michielin. L’annuncio è arrivato oggi, giovedì 13 febbraio. Nel disco che uscirà per Sony Music ci saranno 11 canzoni (tutti featuring). Ma perché dare tutto questo spazio alle collaborazioni? Lo racconta la stessa Michielin: «Incontrarsi è difficile. Risulta sempre più semplice scontrarsi, elencare le differenze, usarle per allontanarsi. Credo, però, non ci sia specchio migliore se non nell’altro. Credo ancora che le differenze siano belle perché non tolgono nulla, anzi, riempiono davvero».

L’annuncio di Francesca Michielin

Poi, spiegando la genesi di questo disco, ha continuato: «Questo progetto è stato un lavoro impegnativo ed ambizioso, fatto di incontri e paralleli, tesi a creare qualcosa che non avevo mai fatto prima, una storia di contrasto e unione, tra quei due mondi, natura e urban, che mi lasciano da sempre divisa e in bilico ma che mai come oggi mi appartengono. Il confronto è il mio Stato di Natura».


Di questo progetto abbiamo già ascoltato il primo singolo, Cheyenne feat Charlie Charles (ve ne abbiamo parlato qui). Ma non è tutto qui. Per raccontare le canzoni al suo pubblico, la cantante ha deciso di esibirsi in tre eventi speciali. Ogni giovedì, nelle tre settimane precedenti l’uscita dell’album, la Michielin sarà la protagonista di un set live (produzione di Vivo Concerti) in occasione del quale presenterà un brano inedito. Uno a settimana. Qui le informazioni per l’acquisto dei biglietti.

Il primo di questi appuntamenti sarà giovedì 20 febbraio al Rocket di Milano. Si tratterà di un Set Vintage Electro in occasione del quale Francesca canterà il suo nuovo brano Gange insieme a Shiva. È intanto ancora aperta la vendita dei biglietti per il concerto di Francesca Michielin al Carroponte, previsto per il 20 settembre.


Share: