Italiana

Francesca Michielin, New York protagonista nel video di “Monolocale”

Per la clip del suo feat con Fabri Fibra, Francesca Michielin ha pensato di portare avanti il contrasto tra natura e città, alla base del suo album

Autore Billboard IT
  • Il7 Aprile 2020
Francesca Michielin, New York protagonista nel video di “Monolocale”

Tra tutte le collaborazioni presenti nell’ultimo progetto di inediti di Francesca Michielin c’è anche quella con Fabri Fibra, dal titolo Monolocale. Oggi, martedì 7 aprile, è uscito il videoclip ufficiale del brano.

I due artisti hanno già avuto modo di presentare dal vivo la loro canzone in occasione di uno dei set organizzati dalla Michielin per anticipare alcuni nuovi brani prima dell’arrivo di FEAT (uscito il 13 marzo per Sony Music).


La cantante veneta ha presentato Monolocale durante il suo Milano Multietnica Set, realizzato insieme alla multietnica Orchestra di Piazza Vittorio e dal gruppo pop-tropicalista italo brasiliano dei Selton in Triennale a Milano. Il set è avvenuto a porte chiuse (è stato pochi giorni prima del lockdown) ma è stato trasmesso su RaiPlay.

Rispetto a questa collaborazione, la Michielin aveva raccontato: «È stato il primo brano che ho scritto per questo album, e la prima persona a cui ho pensato di proporre il feat è stata proprio Fabri Fibra. Dopo aver lavorato insieme per Fotografia avevamo ancora tante idee e ho voluto coinvolgerlo fin da subito in tutto questo nuovo progetto. Amo la sua visione del rap e lavorare con lui mi ha ispirato moltissimo dandomi la giusta vibe per partire con tutto il nuovo lavoro».


Il videoclip, pensato dalla stessa cantante e polistrumentista insieme al regista Giacomo Triglia, è una vera e propria gallery di immagini di New York City. Un modo ulteriore per approfondire il contrasto tra natura e città, che sta alla base dell’intero album (ne abbiamo parlato con lei qui).

Guarda qui il videoclip di Monolocale di Francesca Michielin con Fabri Fibra

Share: