Italiana

“Futurama”: in anteprima il singolo d’esordio di Thoé (con videoclip)

Il brano racconta il processo di accettazione di sé e invita ad essere più indulgenti con noi stessi, a rivolgere quanto più amore possibile

Autore Billboard IT
  • Il3 Novembre 2022
“Futurama”: in anteprima il singolo d’esordio di Thoé (con videoclip)

Thoé (foto di Andrea Ariano)

Futurama è il primo singolo ufficiale di Thoé. Sarà disponibile sulle piattaforme digitali per Island Records / Universal Music Italia da domani (venerdì 3 novembre), ma ve le presentiamo oggi in anteprima con tanto di videoclip ufficiale.

Il video diretto da The Perseverance traduce in immagini le parole di Thoé, mettendo in scena attraverso un mood sci-fi il concetto di metamorfosi dell’artista che, in una lontana stazione spaziale, rivela sé stesso partendo da un’iniziale forma aliena.


Futurama condensa le diverse ricerche e traiettorie artistiche del cantautore: uno stile influenzato dalle molteplici sfaccettature della black music. Intimismo, melodia, movimento (la danza è stata tra i primi linguaggi esplorati dall’artista): queste sono le prime caratteristiche che caratterizzano lo stile di Thoé

Prodotto da Faffa e arrangiato da Marvely, il brano racconta con delicatezza il processo di accettazione di sé, una canzone che ambisce a rappresentare un invito ad essere più indulgenti con noi stessi, a rivolgere più amore possibile. Da qui il titolo che vuole essere un gioco di parole, “nel tuo futuro ti auguro amore” ma anche un riferimento alla celebre sitcom americana, in cui protagonisti sono personaggi mutanti, simbolo di questa trasformazione.


Guarda in anteprima il video di Futurama di Thoé

Thoé – Bio

Thoé nasce a Reggio Emilia nel 2001. Il percorso artistico inizia prima con la danza hip hop, successivamente con il canto lirico. Si avvicina alla musica gospel e soul prendendo parte, in veste di cantante solista, al “ReGospelCoro” di Reggio Emilia (2014-2020). Il canto diventa dunque il principale linguaggio espressivo, R&B e soul i generi musicali con i quali Thoé inizia ad esprimersi. Attualmente sta lavorando al suo primo album di inediti in lingua italiana. Futurama è il suo primo singolo ufficiale, in uscita per Island Records venerdì 4 novembre.

Share: