Italiana

Hal Quartièr: in anteprima il video di “4ever Young”

Ispirato dall’iconica ballad anni ’80 dal titolo simile, il nuovo brano dell’artista napoletano vuole trasmettere un messaggio: essere giovani non è rispondere ad un numero, ma saper vivere la vita in ogni suo istante

Autore Billboard IT
  • Il13 Giugno 2022
Hal Quartièr: in anteprima il video di “4ever Young”

Hal Quartièr (foto di Alessandro Treves)

4ever Young (Columbia Records / Sony Music Italy) è il nuovo singolo del giovane artista napoletano Hal Quartièr, fuori dal 10 giugno. Il brano si ispira chiaramente all’iconica ballad anni ’80 Forever Young. Il messaggio fondamentale infatti è: si è sempre e ancora giovani, a qualsiasi età; essere giovani non è rispondere ad un numero, ma saper vivere la vita in ogni suo istante. Accompagna il brano un videoclip ufficiale che vi presentiamo qui in anteprima.

Il video, prodotto da Vima Film, mette in scena l’inno di una gioventù eterna e si apre con l’iconico incontro tra l’artista e un anziano signore, con più rughe solo all’apparenza. Il carattere schietto di Hal Quartièr, in un mix tra rock grunge e hip hop, trasporta per immagini lo scambio tra due generazioni che non si rivelano poi così lontane. L’incontro generazionale immortala l’esortazione a godersi la vita, in un sentimento tuttavia consapevole delle difficoltà che ruotano attorno alle sfide quotidiane.


Il volto urban di Hal Quartièr non rispecchia soltanto il contesto in cui è cresciuto, ma è in continua evoluzione, influenzato da ciò che lo circonda, dalla sua continua ricerca musicale e dalle esperienze che vive ogni giorno. La storia che Hal Quartièr sceglie di raccontare nei suoi testi è fatta di parole che ci accompagnano dentro la sua vita, nel suo quartiere, nelle sfide quotidiane, spesso difficili, che riesce a superare grazie alla passione per la musica.

Guarda in anteprima il video di 4ever Young di Hal Quartièr

Hal Quartièr – Bio

Hal Quartièr, nome d’arte di Alfredo Fiore, napoletano, si avvicina alla musica sin da piccolo. A 14 anni pubblica il suo primo mixtape su YouTube. Nel 2019 esce il brano Tokio e Rio, seguito da Tatuaggi e Torre Eiffel (2020). Ad ottobre 2020 collabora con Giulia Molino e Lele Blade per il singolo Cchiù fort, che ad oggi conta più di 1.2 milioni di stream su Spotify e oltre 1 milione e mezzo di visualizzazioni su YouTube.


L’anno successivo Gigi D’Alessio lo sceglie per il featuring di Sconfitta d’amore, contenuto nell’album Buongiorno Special Edition 2021 e a settembre dello stesso anno pubblica il singolo Comm’ me’ Chiamm’. Nel 2022 firma con Columbia Records (gruppo Sony Music). 4ever Young, fuori dal 10 giugno, è il primo singolo per la nuova label.

Share: