Italiana

“Il Coraggio di Andare”: la Pausini coinvolge Antonacci e ci invita a «farci sentire»

Esce “Il Coraggio di Andare”, il nuovo brano di Laura Pausini insieme a Biagio Antonacci. Una canzone dal messaggio importante

Autore Giovanni Ferrari
  • Il21 Novembre 2018
“Il Coraggio di Andare”: la Pausini coinvolge Antonacci e ci invita a «farci sentire»

Laura Pausini ha pubblicato una nuova versione de "Il Coraggio di Andare" insieme a Biagio Antonacci. Anticipa il nuovo progetto "Fatti Sentire Ancora"

È disponibile da oggi la nuova versione de Il Coraggio di Andare di Laura Pausini, insieme a Biagio Antonacci. L’uscita di questo featuring anticipa l’uscita di Fatti Sentire Ancora, il nuovo progetto della cantante di Solarolo, che pochi giorni fa si è portata a casa un nuovo Latin Grammy. Il suo disco Hazte Sentir ha infatti trionfato nella categoria Best Traditional Pop Vocal Album.

La solo version del brano chiude la tracklist di Fatti Sentire. Questa nuova versione insieme ad Antonacci sarà invece contenuta in Fatti Sentire Ancora (nei negozi per Atlantic/Warner Music dal 7 dicembre). Si tratta di una nuova edizione del tredicesimo disco in studio della cantante, impreziosita da un DVD live e da un libro-magazine scritto da lei.


Il brano – scritto dalla Pausini insieme a Tony Maiello – racconta, appunto, della necessità di «farsi sentire». Della volontà di cercare rapporti limpidi e sinceri, dove riusciamo a essere noi stessi. Grazie a questa riedizione, un brano coraggioso come Il Coraggio di Andare trova il modo di farsi apprezzare e conoscere dal grande pubblico. Si tratta di una canzone dal testo per nulla banale che ci aiuta a sentirci importanti («Tu sei importante», ripete il brano), innanzitutto per noi stessi.

Share: