Italiana

Ascolta “L’Essere Meccanico”, il nuovo singolo di Gulliver

Dopo il primo singolo “100 vite”, Giò Sada continua a portare avanti il suo progetto Gulliver e pubblica il brano “L’Essere Meccanico”. Si tratta di una canzone dal forte significato che chiama ognuno di noi a una nuova presa di coscienza

Autore Billboard IT
  • Il20 Giugno 2019
Ascolta “L’Essere Meccanico”, il nuovo singolo di Gulliver

«Mi auguro di non trasformarmi nell’essere meccanico, cioè colui che rischio di diventare se spengo tutto quello che sento, se penso vigliaccamente solo al mio orticello. L’essere meccanico: colui che ti fa rinunciare a tutti i tuoi sogni per rispettare quello che ti hanno imposto di essere, come se fosse una regola aderire all’idea che gli altri “esseri meccanici” hanno di te».

Con queste parole Giò Sada inizia a raccontare L’Essere Meccanico, il nuovo singolo del suo progetto artistico Gulliver. Dopo l’uscita del primo singolo di Gulliver, 100 Vite (qui la live session), Giò continua il suo percorso. Che è fatto di momenti di consapevolezza. E che, allo stesso tempo, diventa un invito a tutti a non chiudere gli occhi su ciò che accade. Innanzitutto all’interno di noi stessi.


Continua a spiegare: «L’essere meccanico è sempre più bravo a muovere il mio corpo e a prendere decisioni al posto mio. E io, credendo di scegliere liberamente, ci casco sempre. Allora cerco di limare la mia ambizione personale, che nulla produrrebbe se non l’ennesimo stronzo che dimostra a tutti quello che ha ottenuto, pavoneggiandosi cafonamente, sfruttando l’invidia come calamita per potersi arricchire e prosperare, come una piovra. Vorrei quindi, e canto per questo, che l’ambizione di un mondo equo diventasse collettiva, con uno slancio che ci permetta di unire gli intenti verso la matrice di un vero cambiamento – che solo insieme possiamo rendere vero e tangibile». E ha concluso: «La vera illusione è che tutto resti com’è. Non lo è invece la certezza che tutto possa cambiare, in meglio, grazie a te».

L’Essere Meccanico anticipa il nuovo disco di Gulliver, dal titolo Terranova (uscirà per Kallax Records).


Ascolta qui L’Essere Meccanico di Gulliver



Share: