La Notte: guarda in anteprima il video di “Nello Stesso Destino”

Il brano dà anche il titolo al terzo album della band fiorentina, uscito venerdì 25 novembre per Woodworm Label
La Notte - Nello stesso destino - anteprima
La Notte (fonte: ufficio stampa)

Venerdì 25 novembre è uscito per Woodworm Label Nello Stesso Destino, il terzo disco dei La Notte, band fiorentina che con questo album apre una nuova fase nella loro storia musicale. Qui in anteprima vi presentiamo il videoclip ufficiale della title track.

Nello Stesso Destino è frutto di una selezione di nove canzoni, scelte tra le molte scritte in questi lunghi quattro anni di assenza della band dalla scena musicale, che si concentra sugli intrecci di vite: relazioni personali, esperienze, i ricordi del passato che riaffiorano e un futuro tutto da scrivere.

«Era subito chiaro che servisse una storia d’amore, ma il titolo Nello Stesso Destino suggeriva qualcosa di più», spiega la band a proposito del video della title track. «Abbiamo dunque deciso che la cosa migliore fosse raccontare la casualità che il destino alle volte impone, soprattutto nell’amore. Quindi, invece di svolgere la narrazione partendo con l’inizio di una storia d’amore, abbiamo deciso di raccontare tutti gli eventi che portano i due protagonisti a ritrovarsi intrecciati nello stesso destino».

E ancora: «Il video parla di due ragazzi qualunque che vivono la loro quotidianità, ma tramite i gesti e le azioni dei due ci rendiamo subito conto che hanno due caratteri molto diversi: lui molto cupo e malinconico, invischiato in una storia ormai al suo tramonto, lei gioiosa e solare, ma allo stesso tempo sola e annoiata. Nonostante le differenze li vediamo avere delle cose in comune come la musica e la passione per l’arte, che li porta addirittura a visitare la stessa mostra, ma in momenti diversi. Due destini lontani, ma uniti, che trovano il suo punto di congiunzione in un corso teatrale che decidono di frequentare entrambi, dove finalmente si incontrano il giorno della prima lezione».

Guarda in anteprima il video de Nello Stesso Destino de La Notte

La Notte – Bio

La band nasce a Firenze. L’ omonimo disco d’esordio esce a dicembre 2015 sotto la supervisione artistica di Karim Qqru (The Zen Circus), registrato e mixato da Manuele Fusaroli. Dopo il primo tour e due anni di lavoro esce il secondo disco Volevo Fare Bene, prodotto da Andrea Marmorini e uscito nel 2018 per Woodworm Label. Seguono molti concerti in giro per lo stivale.

Articolo Precedente
primavera sound

Primavera Sound 2023, annunciata la line up completa

Articolo Successivo
Alice - Battiato - Eri con me - intervista - foto di Chiara Mirelli

Alice: «Sono diventata uno strumento della musica di Franco Battiato»

Articoli correlati
Total
0
Share