Italiana

Laura Pausini: in arrivo il nuovo singolo “Scatola” scritto con Madame

La cantante torna con un nuovo singolo, scritto in collaborazione con l’artista vicentina e presente nel film “Laura Pausini – Piacere di conoscerti” in uscita su Amazon Prime Video

Autore Billboard IT
  • Il18 Gennaio 2022
Laura Pausini: in arrivo il nuovo singolo “Scatola” scritto con Madame

Laura Pausini, foto di Omar Cruz

«La scatola di cui canto non è un oggetto materiale. È un simbolo di ciò che racchiude i nostri pensieri, ricordi, sentimenti, che custodisce quello che di vero è contenuto nel nostro cuore, nella nostra testa». Così Laura Pausini ha descritto il suo nuovo singolo, Scatola, in uscita per Atlantic Warner venerdì 20 gennaio.

Il brano, scritto in collaborazione con Madame, è prodotto da Shablo&Faraone, Paolo Carta e dalla giovane cantante vicentina. Inoltre, Scatola accompagnerà il nuovo film Amazon Original Laura Pausini – Piacere di conoscerti, disponibile prossimamente in esclusiva su Prime Video.


«Ho avuto come tutti noi due anni in cui tutto si è rallentato. Ho avuto più tempo da dedicare a me, a ripercorrete tanti momenti di una vita così meravigliosamente normale che mi ha commossa» ha raccontato Laura Pausini. E ha continuato: «Mi sono rivista adolescente. Ho ripensato ai sogni che avevo e a quella che sono oggi, cercando un punto d’incontro. Finché a mezzanotte e 41 minuti del 10 marzo 2021 è arrivata una canzone, scritta da Madame e dedicata ad un’amicizia adolescenziale, ispirata da un mio post in cui parlavo delle mie compagne di scuola».

Dal primo ascolto, ha spiegato la cantante, il brano le è sembrato un incontro tra la Laura Pausini del presente e quella del passato. Un racconto in una chiave che è stata poi rivisitata per diventare il brano che l’artista ha definito “perfetto per il mio ritorno”.


«Mi piace poter dire a quella ragazzini che non l’ho mai dimenticata e che anche se il destino ci ha portato lontano, anche oggi e ogni giorno siamo la stessa cosa, la stessa persona. E io oggi più che mai di questo sono certa».

Laura Pausini, un’esclusiva performance 3D per celebrare l’uscita di Scatola

Scatola, inoltre, sarà presentata in una modalità decisamente inedita che sarà molto apprezzata dai fan. Giovedì, 20 gennaio, alle ore 20, grazie a Urban Vision e con il supporto di Prime Video, sarà possibile assistere ad un’esclusiva performance in 3D del brano. Quella sera, infatti, i digital screen di Milano, Roma, Madrid, Parigi, Città del Messico, Brasilia, Miami e New York faranno risuonare il nuovo singolo di Laura Pausini.

Un modo, come ha scritto la cantante sul suo profilo Instagram, per “guardare negli occhi” i suoi fan, per celebrare il suo ritorno in musica.

Share: