Levante ha annunciato la tracklist di “Opera Futura”

La cantante siciliana in gara alla 73esima edizione del Festival di Sanremo ha condiviso sui social la copertina ei titoli delle dieci tracce del suo nuovo album in uscita il 17 febbraio
Levante

A distanza di tre anni da Magmamemoria, Levante tornerà sulle scene con un nuovo album (e una nuova partecipazione al Festival di Sanremo, col brano Vivo). Opera Futura, il quinto disco della cantautrice siciliana, vedrà la luce il 17 febbraio. Proprio oggi Levante ne ha svelato su Instagram copertina e tracklist.

Anche in questo caso, l’artwork rappresenta visivamente in modo perfetto il momento artistico dell’autrice e dei contenuti espressi nelle dieci tracce, che parlano di vita attraverso gli aspetti sensoriali e il corpo. Lo ha spiegato la stessa Levante. «Ho dipinto tutto di verde perché del futuro non so niente eccetto la speranza. Con il verde ho potuto scontornarmi e proiettarmi dove desideravo. Proprio perché, lungo la strada che mi ha portato a Opera Futura, c’è stato tanto buio e solo la speranza di uscirne si è resa lanterna. La presenza del cigno agisce doppiamente sulla simbologia della speranza, ma anche della bellezza e del pensiero leggero. In quanto sconfigge la gravità sentendosi a casa in cielo come in terra e in acqua».

All’interno del disco compare anche Alma Futura, brano che porta lo stesso nome della primogenita della cantante.

La copertina di Opera Futura, il nuovo album di Levante

Levante: «Vivo è il mio racconto di un momento buio per me: il post parto»

Levante ha inoltre rivelato qualche dettaglio su Vivo, il brano con cui gareggerà a Sanremo. «Vivo è il racconto di un momento buio per me, il post parto. Oscillando tra stati d’animo costantemente opposti, ho desiderato ritrovare un equilibrio nonostante la depressione. Al centro del brano c’è l’ambizione di riprendere possesso della propria vita. In un elenco serrato di desideri che raggiunge il culmine in un grido liberatorio carico di tensione vitale. Riappropriarsi di mente e corpo, avere la sensazione di poterli ancora amare, nonostante la trasformazione repentina, e gioirne, significa potersi sentire ancora magicamente vivi».

Di seguito la tracklist di Opera Futura, il nuovo album di Levante.

  1. Invincibile
  2. Vivo
  3. Mi Manchi
  4. Fa Male Qui
  5. Metro
  6. Leggera
  7. Alma Futura
  8. Capitale Mio Capitale
  9. Mater
  10. Iride Blu e Cuore Liquido
Articolo Precedente
Frank Ocean Met Gala

Coachella 2023, svelata la line up: Bad Bunny, Frank Ocean e le BLACKPINK saranno gli headliner

Articolo Successivo

U2, ecco la tracklist di "Songs Of Surrender", la nuova raccolta in uscita il 17 marzo

Articoli correlati
Total
1
Share