Italiana

Nahaze: in anteprima il video del nuovo singolo “Kiddo”

Sin dal titolo, il brano intende omaggiare il capolavoro di Quentin Tarantino “Kill Bill” e la protagonista Beatrix Kiddo

Autore Billboard IT
  • Il19 Luglio 2023
Nahaze: in anteprima il video del nuovo singolo “Kiddo”

Nahaze (fonte: ufficio stampa)

Nahaze è tornata con il nuovo singolo Kiddo, disponibile sulle piattaforme digitali da oggi, mercoledì 19 luglio, per MilanoK3 / Believe. Lo accompagna un videoclip ufficiale che vi presentiamo qui in anteprima.

Il video di Kiddo

In Kiddo, ritmi sensuali e mediterranei mescolano il flamenco e la taranta al pop in uptempo. Il brano in qualche modo omaggia anche un capolavoro di Quentin Tarantino come Kill Bill. La protagonista di Kiddo non è altro che un tributo al personaggio di Beatrix Kiddo, appunto, una donna accesa dalla sete di vendetta, di giustizia e dal bisogno di riprendersi la sua libertà emotiva.

«L’immaginario di Kiddo è strettamente legato a Kill Bill», conferma Nahaze. «Nasce dall’esigenza di dare forza a tutti coloro che sono imprigionati in una relazione tossica dalla quale, per quanto possa essere difficile uscirne proprio perché è una dipendenza velenosa, è possibile farlo ed è necessario per riprendere in mano se stessi, per riappropriarsi della propria vita e, in molti casi, addirittura per salvarla».

Nahaze – Bio

Nahaze (nome d’arte di Nathalie Hazel Intelligente), classe 2001, nasce e cresce a Matera, ma ha nel sangue origini inglesi. Il suo nome d’arte nasce dalla fusione di Nathalie, suo primo nome, con Hazel, suo secondo nome, lo stesso della nonna materna.

Nel dicembre del 2019 pubblica Carillon, brano che vanta la collaborazione di Achille Lauro e Boss Doms e viene certificato disco d’oro.

La perfetta conoscenza dell’italiano e dell’inglese le permette di scrivere e cantare brani che miscelano le due lingue. È il caso di Wasted, il secondo singolo uscito a maggio 2020 dove sono evidenti i richiami ai colori e alle atmosfere inglesi, e di Future, il terzo singolo uscito a luglio 2020, realizzato in collaborazione con il trio di produttori Free Monkeys.

Contemporaneamente, calca i primi palcoscenici. Si esibisce live a “Deejay on Stage”, a “Radio Bruno Estate 2020” e apre il concerto di Achille Lauro & Orchestra Magna Grecia a Taranto (Medita Festival). Nell’ottobre 2020 i singoli Freak e Control vengono scelti per la colonna sonora della serie Netflix Baby 3.

Nello stesso anno, Emporio Armani la sceglie fra i protagonisti del video Building Dialogues, un racconto delle collezioni uomo e donna primavera/estate 2021.

Share: