Italiana

Il ritorno dei Nobraino con “Acufeni”: guarda il video in anteprima

Si tratta del nuovo inedito della band dopo sei anni di silenzio discografico. Nasce sull’onda emozionale dei concerti di Bologna che hanno segnato il ritorno live

Autore Billboard IT
  • Il9 Giugno 2023
Il ritorno dei Nobraino con “Acufeni”: guarda il video in anteprima

Nobraino (fonte: ufficio stampa)

Esce il 9 giugno sulle piattaforme digitali Acufeni (distribuito da Universal Music Italia), il nuovo inedito dei Nobraino che arriva dopo sei anni di silenzio discografico. Lo accompagna un videoclip ufficiale che vi presentiamo qui in anteprima.

Il video di Acufeni

Acufeni nasce sull’onda emozionale dei concerti di Bologna che hanno segnato il ritorno della band sulle scene. Descrive la potenza della partecipazione anima e corpo al rito della musica live, quando torni poi a casa pieno di adrenalina, dolorante e con quel persistente fischio nell’orecchio.


«Acufeni è una dichiarazione di intenti. Partecipare alla musica in maniera reale, fisica, magari dolorosa, ma infine totale», raccontano i Nobraino. «Ogni intermediazione digitale e virtuale tra chi suona e chi ascolta è bandita da questo brano. La band vuole ripartire dal contatto con la fanbase e niente si deve mettere in mezzo. Nessun producer ha messo le mani su questo brano.

E ancora: «Dieci anni fa usciva Disco d’Oro, album con cui ci siamo fatti conoscere al grande pubblico. Lo si potrebbe chiamare il decennio breve: dentro è successo di tutto. L’ascesa ai grandi palchi, la TV, la radio, il contratto con la major… Poi le solite cose da rock band turbolenta e cinque anni di silenzio. Ora però la voglia di ritornare si è fatta troppo forte e i Nobraino si lasciano tutto alle spalle per salire di nuovo sul palco».


Il tour dei Nobraino

I biglietti del tour dei Nobraino sono in prevendita su TicketOne. La data di Milano è in prevendita anche su DICE e Mailticket.

Di seguito il calendario in aggiornamento:

  • 28 giugno – Firenze, Anfiteatro delle Cascine
  • 29 giugno – Perugia, Umbria che spacca
  • 15 luglio – Roma, Cavea Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone
  • 21 luglio – Sevigliano (FM), Parco della Pace
  • 27 luglio – Milano, Castello Sforzesco
  • 29 luglio – Treviso, Suoni di Marche
  • 10 agosto – Cattolica, Arena della Regina
Share: